Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Federica Brignone 3a dopo la prima manche alle Olimpiadi: azzurra a caccia delle medaglie in gigante

Pubblicato

il

Federica Brignone si è esaltata nella prima manche del gigante alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurra, scesa col pettorale numero 3 sulla pista di Yangqing, ha interpretato al meglio l’insidiosa neve cinese, leggendo ottimamente il tracciato tecnico e veloce.

La valdostana occupa il terzo posto a metà gara, con un ritardo di 42 centesimi dalla scatenata svedese Sara Hector. La nostra portacolori, preceduta di 12 centesimi dall’austriaca Katharina Truppe, è pienamente in corsa per conquistare una medaglia, dopo il bronzo che si era messo al collo quattro anni fa a PyeongChang 2018.

Sci alpino, Marta Bassino cade nel gigante alle Olimpiadi. Mikaela Shiffrin esce di pista: prima manche letale

Federica Brignone ha sciato splendidamente, fluida e veloce. C’è grande ottimismo in vista della seconda manche, che scatterà alle ore 07.30 italiane. L’obiettivo è quello di salire sul podio, ma il sogno di fare saltare il banco è decisamente concreto. Sono uscite dopo poche porte la nostra Marta Bassino e la statunitense Mikaela Shiffrin, detentrice del titolo olimpico. Di seguito il VIDEO di Federica Brignone, terza dopo la prima manche nel gigante femminile delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

VIDEO FEDERICA BRIGNONE, TERZA PRIMA MANCHE GIGANTE OLIMPIADI

Foto: Lapresse