Seguici su

Curling

VIDEO Curling, le lacrime di gioia di Stefania Constantini e Amos Mosaner: Italia in finale alle Olimpiadi!

Pubblicato

il

L’Italia sta scoprendo il curling con Stefania Costantini e Amos Mosaner. Una meravigliosa cavalcata per i due azzurri, che quest’oggi hanno raggiunto una storica finale alle Olimpiadi invernali di Pechino sconfiggendo nettamente la Svezia.

Un 8-1 roboante, con il match concluso con un end di anticipo grazie alla superiorità azzurra sul ghiaccio del National Aquatics Centre di Pechino; ma soprattutto, conquistano sicuramente la prima medaglia della storia del curling azzurro.

Un evento accolto dai nostri due alfieri con un piccolo abbraccio, forse colmo dell’incredulità di ciò che sono riusciti a fare, con Stefania che poi ha lasciato intravedere un timido sorriso. I due si sono poi lasciati andare dietro le quinte, quando mentre salutavano i loro parenti hanno versato più di qualche lacrima, forse avendo preso coscienza di ciò che sono riusciti a fare.

Curling, la storia siamo noi! Italia in finale alle Olimpiadi: Stefania Constantini e Amos Mosaner infliggono una lezione alla Svezia!

Adesso l’ultimo passo per loro, rappresentato dalla finale di domani 8 febbraio contro i vicecampioni mondiali della Norvegia, già battuti durante il girone iniziale per 11-8. Un’ultima partita, per poi entrare di diritto nella storia dello sport invernale azzurro.

VIDEO – LE LACRIME DI STEFANIA COSTANTINI E AMOS MOSANDER

Foto: LaPresse