Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Corinne Suter nuova Campionessa Olimpica nella discesa libera: 16 centesimi su Goggia

Pubblicato

il

La gara di stanotte della discesa libera femminile ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 ha decretato una nuova Campionessa Olimpica: è la svizzera Corinne Suter, che supera di appena 0.16 la nostra Sofia Goggia, mentre un’altra azzurra, Nadia Delago, guadagna la medaglia di bronzo.

Olimpiade davvero strepitosa per la Svizzera nello sci alpino: un altro oro per gli elvetici, da aggiungere a quello di Beat Feuz (discesa maschile), Marco Odermatt (gigante) e, in campo femminile, Lara Gut-Behrami (Super G).

Corinne Suter ha fatto la differenza nella parte finale, rispetto al tratto tecnico iniziale in cui ha pagato un po’ di ritardo da Goggia; alla fine, seppur di pochissimo, è davanti e si aggiudica lei la medaglia più preziosa.

Sci alpino, Sofia Goggia risorge ed è argento a 0.16 da Corinne Suter. Splendido bronzo per Nadia Delago

Resta comunque un’impresa per Sofia Goggia: in tantissimi, dopo quell’infortunio in Coppa del Mondo, l’avevano data per spacciata; mai sottovalutare la forza della bergamasca, che invece ha conquistato una medaglia d’argento a Pechino 2022. Di seguito, il video della discesa libera di Corinne Suter, che le è valsa la medaglia d’oro.

VIDEO DISCESA LIBERA PECHINO 2022: ORO PER CORINNE SUTER, GOGGIA A +0.16

Foto: LaPresse