Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Alcaraz 1-2, highlights e sintesi della partita. All’ATP di Rio lo spagnolo batte l’azzurro

Pubblicato

il

In una partita strana, governata da parecchi casi e dalla pioggia, Matteo Berrettini è stato costretto a dire addio all’ATP 500 di Rio de Janeiro, superato dallo spagnolo Carlos Alcaraz per 2-6 6-2 2-6. Il murciano ha poi battuto anche Fabio Fognini per arrivare in finale, dove avrà l’argentino Diego Schwartzman.

Difficile categorizzare un simile confronto, se non altro per le condizioni che sono state complicate per tutti e due, che avrebbero senz’altro gradito qualcosa di meglio per la loro terza recita uno contro l’altro. Ad ogni modo, altra lotta: i due sono sempre andati al set decisivo finora.

ATP Rio de Janeiro 2022, Matteo Berrettini cede a Carlos Alcaraz in tre set nei quarti di finale

Berrettini si trasferirà ora ad Acapulco, dov’è nella parte di tabellone di Rafael Nadal e Daniil Medvedev. Per quanto riguarda Alcaraz, anche lui viaggerà in Messico, ma contro il britannico Cameron Norrie. Niente più terra, ma veloce outdoor.

I successivi appuntamenti, poi, saranno quelli di Indian Wells e Miami, prima di una stagione sul rosso che mai come quest’anno sembra preannunciarsi estremamente infuocata.

BERRETTINI-ALCARAZ: HIGHLIGHTS E SINTESI

Foto: LiveMedia/Andy Astfalck – LivePhotoSport.it