Seguici su

Tennis

Tennis, Vincenzo Santopadre sull’infortunio di Matteo Berrettini: “Problema all’addome, non sembra serio”

Pubblicato

il

Bad news in quel di Acapulco (Messico). Per chi non ha avuto l’occasione di guardare la partita in diretta, la notizia del ritiro di Matteo Berrettini non ha lasciato così insensibili. Nel match d’esordio all’”Abierto Mexicano Telcel”, l’azzurro è stato costretto ad alzare bandiera bianca per l’ormai solito per lui problema agli addominali, ricordando i precedenti del 2021 agli Australian Open e alle ATP Finals.

Una situazione delicata, vista la ricorrenza, che ha fatto suonare un nuovo campanello d’allarme nel clan del n.6 del ranking ATP che con questo stop nel corso del match contro l’americano Tommy Paul rischia di veder vanificata la sua programmazione, riferendoci ai Masters1000 statunitensi: Indian Wells (10-20 marzo) e Miami (23 marzo-4 aprile).

Allo stato attuale delle cose, sono due le considerazioni che vengono in mente: comprendere l’entità del danno; cercare una soluzione a un problema che si presenta in maniera ricorrente in una zona del corpo molto delicata. Per un giocatore dalle caratteristiche di Berrettini ciò rischia di essere un limite importante per i suoi obiettivi ambiziosi.

Dove sarebbe Matteo Berrettini senza gli infortuni? Tutti i problemi fisici degli ultimi 16 mesi

Per avere un po’ le ultime novità ci siamo rivolti al coach del romano, Vincenzo Santopadre, il qualche con poche parole ci ha fatto capire come si sta vivendo la situazione: “Stiamo attendendo per fare gli esami diagnostici del caso. Il problema è sempre all’altezza dell’addome. Crediamo non sia nulla di eccessivamente serio, ma dobbiamo attendere prima di pronunciarci in maniera definitiva“.

Non resta quindi che attendere le prossime ore per capire quali saranno i tempi di recupero e se sarà possibile ritrovare Berrettini per gli importanti tornei sul cemento americano o meno.

Foto: LaPresse