Seguici su

Tennis

Tennis, le entry list del Masters e WTA 1000 di Miami: sette azzurri già presenti nel tabellone principale

Pubblicato

il

Continua la stagione 2022 del grande tennis. Tra circa un mese sarà il momento dell’appuntamento con Miami, dove si disputeranno un Masters e un WTA 1000. Si giocherà sul cemento e nel tabellone principale sono già presenti sette azzurri.

Nell’entry list del torneo maschile è presente Novak Djokovic, ma molto difficilmente vedremo il serbo giocare negli Stati Uniti senza il vaccino. Ecco dunque che la testa di serie numero uno sarà molto probabilmente Daniil Medvedev. Oltre al russo vedremo in campo tanti altri big: a partire da Stefanos Tsitsipas e Rafael Nadal, passando dagli azzurri Matteo Berrettini (nella speranza che recuperi al meglio dall’infortunio di Acapulco) e Jannik Sinner e arrivando a Andrey Rublev e Casper Ruud e Felix Auger-Aliassime. Molto interessante la presenza di Dominic Thiem, che probabilmente rientrerà però già da Indian Wells, Masters 1000 che si svolgerà nei giorni antecedenti al torneo di Miami.

Come si può notare dall’entry list, non saranno soltanto Berrettini e Sinner gli italiani in campo. Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti sono infatti già inseriti nel tabellone principale, mentre Marco Cecchinato cercherà di farsi strada nelle qualificazioni.

A che ora gioca Jannik Sinner contro Hurkacz? Programma ATP Dubai, canale tv in chiaro, streaming

In campo femminile la testa di serie numero 1 sarà con ogni probabilità Ashleigh Barty. Proveranno a fermare l’australiana Aryna Sabalenka, la ceca Barbora Krejcikova, la spagnola Paula Badosa e la ceca Karolina Pliskova, oltre ovviamente a tantissime outsider. In casa Italia sono già inserite nel tabellone principale Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Martina Trevisan partirà invece dalle qualificazioni.

Foto: LaPresse