Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 500 Rotterdam: il tabellone. Musetti pesca Ymer, ci sono Tsitsipas e Rublev

Pubblicato

il

Pubblicato il tabellone dell’ATP 500 di Rotterdam, arrivato alla cinquantesima edizione e che presenta un parterre di partecipanti davvero di gran livello, con ben tre top 10 ai nastri di partenza: Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev (vincitore lo scorso anno) e Felix Auger-Aliassime. 

Senza Jannik Sinner, contagiato dal Covid-19 e quindi impossibilitato a partecipare al torneo, l’orgoglio italiano sarà rappresentato da Lorenzo Musetti. Per lui ci sarà al debutto lo svedese Mikael Ymer, che grazie alle sue prestazioni a Montpellier, dove disputerà oggi la semifinale con Alexander Zverev, si è guadagnato una Special Exempt per il tabellone olandese. Il vincitore di questa sfida incrocerà presumibilmente Hubert Hurkacz, quarta testa di serie del seeding, impegnato con Jo-Wilfried Tsonga.

Andando ad esaminare il possibile cammino dei principali favoriti, per Tsitsipas si inizia in maniera morbida con un giocatore più dedito alla terra come Alejandro Davidovich Fokina; il primo pericolo per lui può essere rappresentato al terzo turno da Nikoloz Basilashvili favorito per affrontarlo, ma con il georgiano che dovrà stare attento all’energia di Alex De Minaur.

ATP Montpellier 2022: Zverev spazza via Mannarino, Ymer supera Gasquet. Avanti Krajinovic e Bublik

Nella parte bassa del tabellone Rublev comincerà con un qualificato per poi affrontare uno tra Soonwoo Kwon ed Arthur Rinderknech nel secondo turno. Presumibilmente ai quarti può esserci il derby russo con Karatsev, ma attenzione a Tallon Griekspoor che sta scalando le gerarchie. Sorteggio invece un po’ sfortunato per Auger-Aliassime, che debutterà con un qualificato ma inizierà subito a fare sul serio incrociando Alexander Bublik o Andy Murray.

ATP ROTTERDAM 2022, TABELLONE PRINCIPALE

S. Tsitsipas [1] vs A. Davidovich Fokina
L. Harris VS I. Ivashka
D. Goffin VS A. De Minaur
M. McDonald VS N. Basilashvili [8]
H. Hurkacz [4] vs J-W. Tsonga [WC]
L. Musetti VS M. Ymer [SE]
Q VS B. Van De Zandschulp
Q VS D. Shapovalov [5]
C. Norrie [6] VS U Humbert
K. Khachanov VS A. Popyrin
A. Bublik VS A. Murray [WC]
Q VS F. Auger-Aliassime [3]
A. Karatsev [7] VS T. Griekspoor [WC]
F. Krajinovic VS M. Fucsovics
A. Rinderknech VS S. Kwon
Q VS A. Rublev [2]

Foto: LaPresse