Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Moioli e Visintin: “Una medaglia vinta da vera squadra”

Pubblicato

il

Prima volta alle Olimpiadi invernali per la prova a coppie mista di snowboardcross e subito prima medaglia per l’Italia. Ad agguantarla in quel di Pechino ci hanno pensato Omar Visintin e Michela Moioli che sono stati eccezionali per tutta la gara, sfiorando addirittura il titolo ma dovendosi accontentare della seconda piazza alle spalle degli statunitensi Baumgartner e Jacobellis.

Le parole dell’azzurro, al secondo podio in questi Giochi: “Non ti abitui mai a queste emozioni. È la seconda medaglia, due è meglio di una. Vincerla in squadra, con Michela, è davvero bellissimo. Abbiamo fatto il training insieme, tutto insieme, abbiamo agito da squadra e vinto la medaglia da squadra”.

Snowboardcross, Visintin-Moioli argento nella gara mista. Jacobellis fa doppietta, quarti Sommariva-Carpano

Sollevata la portabandiera del Bel Paese dopo la delusione dell’individuale: “La prova individuale è un ricordo, una ferita sia interna che esterna, ma son veramente felice di aver preso la rivincita e penso già al futuro”. 

Guardando alla medaglia: “Oggi ho voluto dare tutto per me, per Omar, per tutta la squadra e Omar mi ha trascinato, visto che era sereno e tranquillo. Io ero molto più tesa, ma ho seguito lui e sono riuscita a dar tutto. In finale ci ho creduto per l’oro, ma evidentemente Lindsey era più veloce, è stata bravissima, ma noi abbiamo vinto questo argento che è la prima medaglia nella prova a squadre e ce la meritiamo”.

Foto: Lapresse