Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi Invernali 2022: Johannes Ludwig e Wolfgang Kindl domani per l’oro. Dominik Fischnaller vuole la medaglia

Pubblicato

il

La situazione è apertissima, la pista di Yanqing si è rivelata addirittura più difficile di quanto ci si aspettasse e fare la run perfetta è praticamente impossibile. Domani si assegnano le prime medaglie alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 per quanto riguarda lo slittino su pista artificiale, in scena la terza e quarta run del singolo maschile.

La battaglia per l’oro sembra essere racchiusa a due uomini: il vincitore della Coppa del Mondo Johannes Ludwig e l’austriaco Wolfgang Kindl, il migliore delle prove dei giorni scorsi, sono vicinissimi. Tra i due c’è un distacco che è più che minimo: 39 millesimi in favore del teutonico.

Slittino, Dominik Fischnaller consolida il 3° posto dopo due manche! Ludwig e Kindl vicinissimi

L’Italia sogna di tornare sul podio a otto anni di distanza da Sochi 2014, quando Armin Zoeggeler agguantò il bronzo. In lotta per la medaglia c’è Dominik Fischnaller: l’altoatesino ha trovato il terzo tempo di run in entrambe le discese. Non è stato eccezionale, ma su un budello così complicato è fondamentale non commettere errori gravi e limitare i danni. Ritardo di 304 millesimi dalla vetta (difficile, ma non utopistico che si possa rimontare), un paio di avversari da tenere d’occhio.

Alle spalle della stella tricolore ci sono infatti Felix Loch, a 382 millesimi, quinto il lettone Kirsters Aparjods, a 460, che fanno ovviamente paura. Occhio soprattutto al teutonico, bicampione olimpico, che fino ad ora, pur sbagliando tantissimo, è rimasto in piena corsa per il podio.

Foto: Lapresse