Seguici su

Slitte

Slittino, Dominik Fischnaller consolida il 3° posto dopo due manche! Ludwig e Kindl vicinissimi

Pubblicato

il

Siamo a metà gara e la situazione è, ovviamente, più che aperta. Conclusa la prima giornata olimpica ai Giochi invernali di Pechino 2022 per il singolo maschile di slittino. L’Italia affidava tutte le proprie carte a Dominik Fischnaller e l’altoatesino non ha deluso le aspettative, trovandosi in pienissima lotta per le medaglie. 

Terzo tempo nella prima run, confermato anche nella seconda per l’alfiere tricolore che è dunque, al momento, medaglia di bronzo virtuale. Fischnaller non è stato perfetto in nessuna delle due discese, ma non ha commesso errori gravi e ha limitato assolutamente i danni, cosa fondamentale su una pista difficilissima come quella di Yanqing.

La lotta per l’oro sembra esser racchiusa a due uomini: restano vicinissimi il vincitore della Coppa del Mondo Johannes Ludwig e l’austriaco Wolfgang Kindl. Il teutonico non è stato eccezionale nella seconda discesa e si trova davanti con soli 39 millesimi di margine, un divario che lascia tutto apertissimo per il titolo.

Come detto, Fischnaller è terzo a 304 millesimi, mentre alle sue spalle si sfoltisce e non poco la situazione per la battaglia al podio. Quarto il bicampione olimpico Felix Loch, a 382 millesimi, quinto il lettone Kirsters Aparjods, a 460. Questi tre dovrebbero giocarsi la terza medaglia domani.

Slittino, Dominik Fischnaller 3° dopo la prima manche di slittino alle Olimpiadi. Ludwig in testa

L’altro azzurro in gara, Leon Felderer, trova qualche errore di troppo ma si conferma appena fuori la top-10, in dodicesima piazza.

Foto: Lapresse