Seguici su

Slitte

Slittino naturale, Evelin Lanthaler fa 5 su 5 e ormai vede la Coppa, Alex Gruber secondo

Pubblicato

il

Ancora una volta Italia grandissima protagonista nella Coppa del Mondo di slittino su pista naturale 2022. La tappa austriaca di Mariazell si è aperta quest’oggi con la disputa delle prove in singolo e i colori azzurri hanno nuovamente preso ampio posto sul podio.

Incominciamo con la dominatrice assoluta della stagione. Evelin Lanthaler, infatti, ha fatto 5 su 5. L’altoatesina ha vinto la gara dando il via ad una splendida doppietta italiana. Il suo tempo parla di 1:10.49 con 29 centesimi sulla nostra Greta Pinggera, mentre completa il podio l’austriaca Riccarda Ruetz a 1.13, di un soffio davanti a Tina Unterberger che si ferma a 1.14. Lisa Walch, rivale delle azzurre, si ferma al sesto posto a 1.92.

In classifica generale a questo punto Evelin Lanthaler prosegue nel suo percorso netto e raggiunge quota 500 punti allungando in maniera sempre più netta su Greta Pinggera e Lisa Walch.

Tra gli uomini, invece, successo del padrone di casa Michael Scheikl in 109.08, davanti al nostro Alex Gruber a 28 centesimi, mentre completa il podio l’austriaco Thomas Kammerlander. Quarto Florian Clara a 76 centesimi, quinto Patrick Pigneter a 88. A questo punto la battaglia in classifica si fa campale con i primi della classe racchiusi in un fazzoletto, pronti a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima gara.

Foto: FIL