Seguici su

Slitte

Slittino, come sta Kevin Fischnaller. Era in stanza con la fidanzata Andrea Voetter. Le foto dell’isolamento: “Mi trattano bene”

Pubblicato

il

Di Paola Castaldi

Kevin Fischnaller non ha potuto partecipare alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 a causa della positività al Covid-19 riscontrata alla vigilia della gara, dopo che lo slittinista azzurro aveva già testato il budello di Yanqing durante le prove cronometrate. Proprio il giorno prima dell’evento a cinque cerchi, preparato e atteso per quattro anni, l’azzurro ha ricevuto la dolorosa notizia.

A caldo aveva pubblicato un post sul suo profilo Instagram: “È così, quella di ieri è stata la mia ultima discesa della stagione. A causa di un Covid test positivo, non sono autorizzato a competere nel più grande evento dell’anno, le Olimpiadi. Sentire il risultato mi ha devastato: tutto il lavoro fatto negli ultimi quattro anni è vanificato. Vi ringrazio per tutti i messaggi affettuosi, che ho ricevuto. In bocca al lupo a tutti gli atleti in gara. State in salute! Forza Italia!“.

Subito si è temuto per gli altri componenti della squadra. “Sono solo io il contatto stretto, per gli altri rimane tutto uguale“, aveva dichiarato Andrea Vötter, ragazza di Kevin. “In questo momento solo Andrea risulta come close contact person, perché era lei in camera con Kevin. Per il resto è tutto ok! Speriamo che rimanga così!” aveva aggiunto Kurt Brugger, capo allenatore della squadra italiana.

Slittino, Dominik Fischnaller più forte della paura e del Covid! La Tigre dell’Alto Adige arpiona la medaglia di bronzo!

Kevin Fischnaller, cugino di Dominik che ieri ha vinto la medaglia di bronzo, ci ha raccontato i suoi ultimi giorni: “Sto abbastanza bene, ho un po’ di mal di gola e mal di testa, ma niente di grave. Non ho idea di come ho preso il virus. Adesso sono in un albergo di isolamento e devo stare qua fin quando tornerò negativo. Il personale dell’hotel parla in cinese, ma con un’app, che traduce in inglese. Anche internet in questo posto non funziona bene: quando parlo con gli altri ogni 20 secondi la rete si disconnette. Non posso guardare video o streaming, ma whatsapp funziona e cosi sono sempre conesso con tutti. Non posso dire di stare male qui: ho da mangiare, ho un televisore… La cosa piú importante è che Domi abbia fatto medaglia! Sono molto orgoglioso di lui. Quando mi sono reso conto che sarebbe sicuramente stato sul podio, ho urlato talmente tanto di gioia, che i medici cinesi sono venuti a controllare se stessi bene“.

Kevin aveva già avuto il Covid ad aprile 2021 e allora rimase positivo per tre settimane, la speranza è che questa volta i tempi di negativizzazione siano più brevi.

Foto: Lapresse