Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Veronika Stepanova: “Un giorno e una vittoria speciale, abbiamo sconfitto la pressione”

Pubblicato

il

Al termine di un’avvincente sfida, la Russia si è aggiudicata la medaglia d’oro nella staffetta femminile 4×5 km di sci di fondo ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Successo meritato per Yulia Stupak, Natalia Nepryaeva, Tatiana SorinaVeronika Stepanova.

Sorprendentemente, alle loro spalle, conquistando l’argento, si è piazzato il quartetto della Germania, che al terzo e ultimo cambio era in testa, salvo poi arrendersi alla rimonta di Veronika Stepanova negli ultimi 5 km.

Quest’ultima non nasconde la soddisfazione per l’oro conquistato, attraverso le dichiarazioni raccolte da ctpost.com: “Oggi è un giorno speciale, una vittoria che forse è ancor più speciale! Devo ammettere è stata una gara molto dura, sia fisicamente che psicologicamente“.

Sci di fondo, Pechino 2022: staffetta femminile alla Russia su una sorprendente Germania. Italia ottava

Determinante, infatti, secondo Veronika Stepanova, la gestione dell’aspetto psicologico: “Venivamo da una vittoria in Coppa del Mondo, molti conoscevano il nostro potenziale e dicevano ‘Dovete vincere, forza, dovete vincere!‘, quindi c’era una notevole quantità di pressione, ma l’abbiamo sconfitta!“.

Foto: LaPresse