Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Pechino 2022: discesa maschile rinviata. Troppo vento, verrà recuperata domani con il gigante femminile

Pubblicato

il

La discesa libera maschile valida per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 non si disputerà oggi, come era invece previsto da programma originario. Un fortissimo vento si è abbattuto sulla pista di Yanqing e ha reso impossibile il regolare svolgimento della gara, primo evento dello sci alpino in questa edizione dei Giochi. Questa domenica 6 febbraio non regalerà medaglie sul tracciato cinese.

DEFINITO IL NUOVO PROGRAMMA DELLA DISCESA: CAMBIANO ANCHE GLI ORARI DEL GIGANTE DONNE

La competizione era prevista per le ore 04.00 italiane (le 11.00 locali), gli organizzatori hanno rinviato l’evento per tre volte (spingendosi fino a un possibile inzio alle ore 07.00 italiane), ma non c’erano le condizioni meteo giuste per poter scendere e dunque si è deciso definitivamente di non disputare la prova. La discesa libera maschile verrà recuperata nei prossimi giorni, si attende una comunicazione riguardo alla nuova collocazione nel calendario dello sci alpino.

LIVE Olimpiadi Pechino 2022, 6 febbraio in DIRETTA: BRONZO FISCHNALLER! Italia sontuosa nel curling, battuta anche la Svezia!

Domani è in programma il gigante femminile, martedì è previsto il superG maschile, mercoledì è schedulato lo slalom femminile, giovedì è annunciata la combinata maschile e venerdì si disputerà il superG femminile. Una giornata libera potrebbe essere quella di sabato 12 febbraio (c’è soltanto la prima cronometrata della discesa femminile), ma chiaramente è tutto da vedere e dipenderà anche dalle condizioni meteo: il vento potrebbe condizionare queste Olimpiadi in maniera pesante, sino a diventare una vera e propria spada di Damocle.

Foto: Lapresse