Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, Marta Bassino: “Non una buona Olimpiade. Ora salto Crans Montana per allenarmi”

Pubblicato

il

Pechino 2022 non è stata certamente l’Olimpiade di Marta Bassino. La piemontese torna dalla Cina con la delusione della caduta dopo poche porte nella prima manche del gigante e poi con prestazioni non certamente positive tra superG e combinata. L’unica luce è stata la buona prova nel Team Event, dove ha portato l’unico punto all’Italia nella sconfitta contro gli Stati Uniti nei quarti di finale, battendo Mikaela Shiffrin.

Bassino ha tracciato un bilancio della sua esperienza a Pechino: “L’esperienza olimpica non è stata certamente positiva. C’è un pizzico di delusione, ma guardo avanti e prendo quanto di positivo mi hanno lasciato queste due settimane come sono solita fare, per poi portarlo in pista nelle prossime gare”.

Sci alpino, Federica Brignone: “Moltzan ha fatto un tempo da uomo. Soddisfatta della mia Olimpiade”

Adesso c’è da pensare alla Coppa del Mondo, anche se Bassino non rientrerà subito in gara: “Torno a casa qualche giorno per allenarmi. Salterò le gare di Crans Montana in Coppa del Mondo, perchè andrò ad allenarmi a Livigno. Successivamente sarò a Lenzerheide e mi concentrerò per gli appuntamenti di chiusura della stagione”.

FOTO: LaPresse