Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt: “Arrivare quarto senza prendere rischi mi avrebbe fatto arrabbiare di più”

Pubblicato

il

Marco Odermatt archivia le prime due gare olimpiche con le pive nel sacco nonostante abbia affrontato il superG odierno in modo impeccabile per tre quarti di pista. Fatale una spigolata nel tratto conclusivo che ha regalato l’oro al carinziano Matthias Mayer.

Intervistato dall’emittente svizzera RSI Odermatt non è riuscito a nascondere la delusione: “Non ho ancora espulso tutta la frustrazione che ho in corpo. Mi sono preso dei rischi e stavo andando fortissimo sino all’ultimo intermedio, poi ho commesso un errore. Speravo di vincere almeno una medaglia nelle gare di velocità, cosa che mi avrebbe liberato mentalmente per il gigante”.

Sci alpino, pagelle SuperG Pechino 2022: Mayer uomo da Olimpiadi, Paris e Innerhofer gravemente insufficienti

Cresce la pressione sulle spalle del leader di Coppa del Mondo che vuole riposarsi un po’ nelle prossime ore: “Mi prenderò un giorno libero mercoledì e andrò ad allenarmi giovedì e venerdì. Poi vedremo, manca ancora molto al gigante. Sono dispiaciuto, ma arrivare quarto senza prendere rischi mi avrebbe fatto arrabbiare ancor di più” conclude Odermatt, che prima di lasciare l’impianto si è concesso ai fotografi sfoderando il suo solito sorriso.

Foto: Lapresse