Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, la mamma della Brignone: “Goggia? Infortunio non così grave. Gode ad avere attenzioni, con Federica mai state amiche”

Pubblicato

il

I Giochi di Pechino 2022 non sono ancora terminati per lo sci alpino, ma in casa Italia, sia al maschile che al femminile non manca una vena polemica. La diatriba tra Sofia Goggia e Federica Brignone è ormai nota da mesi e la splendida medaglia d’argento conquistata da entrambe tra discesa libera e slalom gigante non è servita a rasserenare le cose.

Oggi, a Radio Capital, durante il Tgzero, è intervenuta Ninna Quario, madre di Brignone: “Non avevo dubbi che la Goggia avrebbe fatto bene. Perché quando una così decide di mettersi in gioco ed esserci, non lo fa solo per partecipare. Sofia ha una determinazione impressionante”.

Sci alpino, Ninna Quario: “Sofia Goggia egocentrica, vergognoso farla passare per eroina”

Prima i complimenti, poi delle frasi che faranno discutere: “Sofia si vede molto al centro dell’attenzione, si piace, si loda tanto e ne gode. Cerca attenzione da morire. Federica invece è timida e non le importa piacere alla gente. Sofia e Federica non sono mai state amiche, non si sono mai prese neanche quando non erano nessuno. Sofia ultimamente ha riferito che sono amiche, ma non è vero. Di sicuro però si rispettano moltissimo come atlete”.

Parole pesanti anche sull’infortunio patito a Cortina: “Sofia possiede una determinazione impressionante ma il suo infortunio non era così grave perché è tornata dopo 23 giorni: se uno si rompe una gamba non credo che possa tornare in pista dopo 23 giorni la conosco bene fin da bambina, se c’era una minima possibilità l’ha colta in modo straordinario”.

Foto: Lapresse