Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer: “Non avevo buone sensazioni e non mi piace vivere nel passato”

Pubblicato

il

La gara di superG maschile valevole per i Giochi Olimpici invernali 2022 è stata avara di soddisfazioni per i colori azzurri. Christof Innerhofer colleziona la seconda uscita di pista in due giorni, dimostrando di non aver acquisito la giusta confidenza sulla “Rock” di Yanqing.

Nell’evento a cinque cerchi vinto dall’austriaco Matthias Mayer “Inner” ha pagato una sbavatura evidente che lo ha sbalzato fuori dal tracciato. Il tempo era comunque alto, improbabile che potesse giocarsi qualcosa nella disciplina che undici anni fa lo incoronò Campione del Mondo a Garmisch-Partenkirchen.

“È andato tutto stortoesordisce il trentasettenne di Brunico ai microfoni RAI -. Proprio nella settimana più importante del quadriennio. Peccato per l’errore di ieri, oggi ci ho riprovato ma fin da subito le sensazioni non erano buone: già in partenza ho commesso un errore che sapevo mi sarebbe costato del tempo”.

Sci alpino, Mattia Casse risponde a Marsaglia: “È un amico. Tradito lo spirito olimpico”

“Purtroppo stamattina non avevo la scioltezza giusta, l’atteggiamento era quello corretto ma mancava il feeling. Sì, a casa ho qualche medaglia olimpica, ma io voglio vivere il momento e guardare al futuro, non soffermarmi sulle cose che ho fatto nel passato. Sono molto dispiaciuto”.

Christof Innerhofer tenterà di ribaltare le sorti della sua Olimpiade nella combinata alpina in programma giovedì, gara che difficilmente lo vedrà lottare per il podio a meno di clamorosi colpi di scena.

Foto: LaPresse