Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, chi sono i tracciatori dello slalom olimpico? L’Italia ha il vantaggio della seconda manche! Theolier non deve sbagliare

Pubblicato

il

Lo slalom maschile rappresenta uno degli eventi più prestigiosi delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’appuntamento è per mercoledì 16 febbraio (prima manche alle ore 03.15, seconda alle ore 06.45) sulla pista di Yanqing, dove gli specialisti si daranno battaglia per la conquista delle medaglie. Si preannuncia grande spettacolo sulle nevi cinesi, i nostri Alex Vinatzer e Giuliano Razzoli cercheranno il colpaccio in una gara sulla carta decisamente equilibrata e avvincente, aperta a svariati esiti e che si rivelerà pazza come è successo a questa specialità per l’intera stagione.

Chi sono i tracciatori dello slalom maschile ai Giochi? La prima manche è stata affidata all’austriaco Marko Pfeifer, allenatore della sua Nazionale. Cercherà di favorire Marco Schwarz, Manuel Feller, Michael Matt e Johannes Strolz. La seconda manche, invece, è nelle mani del nostro Jacques Theolier: al francese, allenatore della Nazionale Italiana, il compito di agevolare Alex Vinatzer e Giuliano Razzoli, cercando di non fare come a Kitzbuehel tre settimane fa, quando propose uno slalom pieno di trabocchetti provocando gli errori dei nostri portacolori.

Olimpiadi, Italia ad un passo da Albertville. Pochi ori e un problema di fondo, ma ricordiamoci Tokyo

Questa volta servirà una tracciatura adatta alle caratteristiche dei nostri portacolori, in modo da aiutarli nella rincorsa verso la conquista delle medaglie. Gli azzurri hanno le carte in regola per essere protagonisti, ma la concorrenza è decisamente variegata.

Foto: Lapresse