Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, il Team Event cancellato per il forte vento. Verrà recuperato domani

Pubblicato

il

Il vento ha condizionato tutta l’Olimpiade di Pechino 2022 per lo sci alpino e lo ha fatto anche nell’ultima giornata di gare. Il Team Event, programmato per quest’oggi, è stato infatti cancellato e verrà recuperato domani alle ore 2.00

La giuria ha tentato di posticipare continuamente l’inizio della gara, ma dopo una serie di rinvii è arrivata a prendere la decisione della cancellazione. La sicurezza non era garantita, con il vento che non ha mai dato un momento di tregua e con le forti raffiche che non permettevano certamente lo svolgimento del gigante parallelo.

Sci alpino, il video di Mikaela Shiffrin contro gli haters: “Serve il fuoco dentro per ignorarli e non sprecare il proprio tempo”

Le ipotesi prese in considerazione all’inizio erano due: recupero del Team Event nell’ultimo giorno delle Olimpiadi oppure cancellazione definitiva della gara e mancata assegnazione delle medaglie. Alla fine si è deciso per lo slittamento a domani, salvando le medaglie.

Ricordiamo che l’Italia esordirà agli ottavi di finale contro la Russia. Il quartetto azzurro sarà composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini. Una squadra forte e competitiva, che vuole lottare per una medaglia. Debutto agli ottavi contro la Russia, poi eventuale quarto di finale contro la vincente di Usa (ci sarà Mikaela Shiffrin) e Slovacchia (assente Petra Vlhova).

IL TABELLONE DEL TEAM EVENT

FOTO: LaPresse