Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2022: le convocazioni azzurre per le tappe di fioretto del prossimo weekend

Pubblicato

il

Dopo lo stop torna la Coppa del Mondo di fioretto 2021-2022 con una valanga azzurra pronta a scendere in pedana tra il 25 ed il 27 febbraio. Donne impegnate a Guadalajara (Messico), mentre il contingente maschile è atteso dalla trasferta egiziana di El Cairo.

Stefano Cerioni, Commissario Tecnico della Nazionale, ha chiamato a raccolta ben 19 portacolori in vista del doppio appuntamento intercontinentale definendo inoltre i quartetti che tenteranno l’assalto al podio nella prova a squadre.

In campo femminile le convocate rispondono ai nomi di Alice Volpi, vincitrice delle due precedenti gare individuali a Saint Maur e Poznan, Martina Batini, Erica Cipressa, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo e Arianna Errigo, al debutto nella stagione di Coppa del Mondo. Cipressa, Favaretto,  Palumbo e Volpi sono le ragazze selezionate per il Team Event.

Scherma, Nicola Zanotti nuovo responsabile d’arma della sciabola: prende il posto del dimissionario Luigi Tarantino

Dall’altra parte dell’oceano vedremo in pedana Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista e Damiano Rosatelli, mentre gli stessi Garozzo, Foconi, Bianchi e Marini, trionfatori nella tappa parigina, disputeranno la gara a squadre.

Foto: Lapresse