Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Pechino 2022: Giovanni Bresadola 35° in qualificazione, doppietta Norvegia

Pubblicato

il

Giovanni Bresadola

Si sono appena concluse a Zhangjiakou le qualificazioni valevoli per la competizione individuale maschile di salto con gli sci su trampolino grande ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

In casa Italia si può sorridere per la prestazione di Giovanni Bresadola, unico rappresentante azzurro del salto speciale presente in Cina, che ha portato a casa un discreto 35° posto e soprattutto il pass per la gara di domani con in palio le medaglie a cinque cerchi.

Il giovane trentino classe 2001 ha saputo fronteggiare egregiamente condizioni meteo leggermente sfavorevoli, volando fino a 117.5 metri con un buon atterraggio e ottenendo uno score di 97.0, distante poco più di 5 punti da un piazzamento nelle migliori 30 piazze.

Salto con gli sci, programma Olimpiadi 12 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara

In vista della lotta per il podio, arrivano ottimi segnali per la Norvegia che piazza un incoraggiante uno-due in testa alle qualificazioni con Marius Lindvik (135 metri e 136.4 punti) davanti a Halvor Egner Granerud (133.5 metri e 131.6 punti). 3° lo sloveno Peter Prevc, che precede uno Stefan Kraft in grande crescita e l’emergente russo Daniil Sadreev. Nona posizione senza forzare per Ryoyu Kobayashi, oro olimpico nella gara su Normal Hill.

Foto: Lapresse