Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Kraft trascina l’Austria al successo nella prova a squadre di Lahti davanti alla Slovenia

Pubblicato

il

Stefan Kraft si conferma in grande spolvero questo weekend sul trampolino grande HS130 di Lahti e, dopo il trionfo di ieri a livello individuale, trascina l’Austria verso il successo nella prova a squadre maschile odierna valida per la Coppa del Mondo di salto con gli sci 2021-2022.

Il 28enne di Oberalm è stato il grande protagonista della vittoria austriaca, con due salti strepitosi in cui ha fatto la differenza rifilando distacchi enormi nei confronti dell’avversario diretto Peter Prevc, rappresentante della Slovenia nella quarta e ultima rotazione di entrambe le serie.

La squadra austriaca, formata anche da Jan Hoerl, Clemens Aigner e Ulrich Wohlgenannt, si è imposta per la quarta volta in stagione su cinque gare disputate (inclusa quella olimpica di Pechino) precedendo di 5.5 punti in classifica gli sloveni Ziga Jelar, Cene Prevc, Timi Zajc e Peter Prevc.

Salto con gli sci femminile, Bogataj domina gara-1 a Hinzenbach e torna in corsa per la Coppa del Mondo. Due azzurre in zona punti

Alle spalle delle due compagini più competitive del lotto, è stata la Germania a prevalere nella sfida per il terzo posto sul podio grazie al contributo di Constantin Schmid, Severin Freund, Markus Eisenbichler e Karl Geiger. Quarta a quasi 30 punti di ritardo dalla top3 una deludente Norvegia (Marius Lindvik, Robert Johansson, Daniel Andre Tande e Halvor Egner Granerud).

Foto: Lapresse