Seguici su

Rubriche

Olimpiadi Pechino, i Giochi visti dai social: Petra Vholva in festa con il team slovacco. Goggia e Vonn rincuorano Moioli e Shiffrin

Pubblicato

il

I Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 continuano rispettando il programma gare. Oggi, per la prima volta dall’avvio di questa edizione, il bottino italiano non è stato rimpinguato. Tuttavia non sono mancati gli spunti positivi, come il fantastico quinto posto all’esordio assoluto del diciottenne Leonardo Donaggio. Il giovane azzurro ha colto il miglior risultato di sempre per il freestyle italiano nella prova di BIG-AIR. Eccolo in tutta la sua soddisfazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L (@leonardo_donaggio)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

Nella prima mattinata italiana è arrivata una cocente delusione per il popolo azzurro. Michela Moioli non ha scavalcato l’ostacolo delle semifinali nel suo snowboard cross, cadendo poco più tardi nella small final. Per la bergamasca tanta amarezza. L’amica Sofia Goggia le ha dedicato un post come spesso accade tra le due.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michela Moioli (@michela_moioli)

Moioli parla di incubo, ed è ciò che sicuramente sta accadendo a Mikaela Shiffrin. La super campionessa americana, dopo l’uscita nella prima manche dello slalom gigante, si è purtroppo ripetuta nello slalom speciale di questa mattina. Giochi da dimenticare, ma Lindsey Vonn ci tiene a ribadire che due giornate storte non segnano una carriera intera.

Felicità invece in casa Slovacchia. Petra Vhlova, con una rimonta clamorosa, ha colto la medaglia d’oro nello slalom al termine di una gara ricca di colpi di scena. Eccola in festa con tutto il suo team.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Petra Vlhova (@petravlhova13)

E’ tempo di guardare avanti. Domani tornerà sul ghiaccio Francesca Lollobrigida. La medaglia d’argento dei 3000 metri cercherà l’impresa anche nei 5000.

Concludiamo infine con un’opera davvero interessante presentata sul canale instagram ufficiale dei Giochi. Un pop-up book che illustra in modo creativo gran parte degli sport invernali presenti nella kermesse a Cinque Cerchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beijing 2022 (@beijing2022)

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO

CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

Foto: LaPresse