Seguici su

Rubriche

Olimpiadi Pechino, i Giochi visti dai social. Apoteosi per Arianna Fontana. Boom del curling azzurro!

Pubblicato

il

Un avvio di Giochi davvero ottimo per i colori azzurri. Stamane in quel di Pechino è giunto il primo oro della delegazione italiana, firmato dall’ormai leggendaria Arianna Fontana. La pattinatrice con il primo posto nei 500 metri dello short track ha fatto cifra tonda, raggiungendo Stefania Belmondo a quota 10 medaglie Olimpiche. Emozioni e ringraziamenti si sono rincorsi sui social più popolari, con post da parte di personaggi di vari ambiti, dalla politica allo spettacolo. Questi i complimenti e gli scatti giunti dai canali ufficiali del CONI.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

Continua a stupire la coppia azzurra di doppio misto del curling. Amos Mosaner e Stefania Constantini dopo il percorso netto nel round robin, hanno letteralmente tenuto una lezione di curling in semifinale contro la temibile Svezia. Un 8-1 che ha sbalordito per gioco e sicurezza, ed ha letteralmente infuocato i social, complice anche il comodo orario italiano in cui si è svolto l’evento. Dai commenti, ormai triti e ritriti, di chi fa ironia verso questa disciplina del ghiaccio, al giubilo per una medaglia certa ed inattesa. Domani conosceremo il colore di questo prezioso metallo, per ora registriamo attimi di meritata fama per questi due splendidi ragazzi che hanno fatto la storia degli sport invernali italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

Chissà se davvero verranno messe in vendita le maglie di Amos e Stefania, come succede ormai da anni per gli stravaganti pantaloni della nazionale norvegese, ormai ribattezzati Crazy Pants.

Federica Brignone nella mattinata italiana aveva già fatto capire quanto potesse diventare bello questo lunedì. Un argento sensazionale con il quale mette a tacere le poche critiche arrivate nel corso di questa stagione. E non è finita, la figlia d’arte di Maria Rosa Quario sarà tra le protagoniste della combinata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

Delusione invece per Mikaela Shiffrin. La super campionessa americana è incappata in una prematura uscita nella prima manche. I campioni tuttavia si notano anche e soprattutto da come interpretano le sconfitte, ed il post pubblicato da Her Majesty è esempio lampante della caratura di questa atleta. Giù il cappello per Mikaela.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mikaela Shiffrin ⛷???? (@mikaelashiffrin)

Dal biathlon infine non sono giunte piacevoli sorprese per Team Italia, ma l’esito della 15 km individuale al femminile ha sicuramente stravolto qualsiasi previsione. Oro ad una superlativa Denise Herrmann. La trentaquattrenne tedesca ha stupito per precisione, fallendo un solo bersaglio, sorprendendo così svedesi e norvegesi. Ecco la meritata festa di casa Germania.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denise Herrmann (@denise.herrmann)

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI MARTEDI’ 8 FEBBRAIO

CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

Foto: LaPresse