Seguici su

Sport in tv

Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, quando si disputeranno i prossimi Giochi? Date e città: si torna in Italia!

Pubblicato

il

Le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 si sono ufficialmente concluse e durante la Cerimonia di Chiusura nella capitale cinese è avvenuto il sempre iconico passaggio di consegne con i sindaci delle località che ospiteranno la prossima edizione dei Giochi riservati agli sport della neve e del ghiaccio. L’Italia è al centro dell’attenzione, visto che tra quattro anni andranno in scena le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: la rassegna a cinque sbarcherà nel nostro Paese a venti anni di distanza da Torino 2006 e si preannuncia un evento decisamente spettacolare.

Saranno svariate le aree interessate nell’organizzazione, non soltanto le due località che figurano nel nome della manifestazione. Pensiamo a Bormio (sci alpino maschile), Anterselva (biathlon), Livigno (sci freestyle, snowboard), Val di Fiemme (combinata nordica, salto con gli sci), Baselga di Piné (speed skating). A Milano si disputeranno pattinaggio artistico e hockey ghiaccio, a Cortina d’Ampezzo avranno luogo sci alpino femminile, curling, bob, skeleton e slittino. La Cerimonia d’Apertura si svolgerà allo Stadio San Siro di Milano, la Cerimonia di Chiusura all’Arena di Verona.

Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si disputeranno da venerdì 6 febbraio a domenica 22 febbraio. Chiaramente il programma dettagliato, il calendario giorno per giorno, tutti gli orari devono ancora essere definiti in ogni singolo dettaglio. Prossimamente partirà anche la vendita dei biglietti per partecipare alle varie competizione.

Olimpiadi 2022, sufficienza piena con i freddi numeri. Italia anziana, piazzata e poco vincente

QUANDO SI DISPUTANO LE OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA 2026?

Da venerdì 6 febbraio a domenica 22 febbraio.

Foto: Lapresse