Seguici su

Nuoto

Nuoto, cancellati i Mondiali 2022 juniores previsti a Kazan

Pubblicato

il

Sono diverse le reazioni del mondo dello sport rispetto all’intervento militare della Russia nei territori dell’Ucraina. Il conflitto che purtroppo sta caratterizzando le ultime ore ha portato le istituzioni sportive a prendere delle decisioni importanti.

Tra queste la FINA che ha annunciato la cancellazione del Mondiali juniores di nuoto previsti originariamente dal 23 al 28 agosto a Kazan.

La FINA è estremamente preoccupata per la guerra in Ucraina. Dopo le consultazioni dovute, si conferma l’annullamento dei Mondiali juniores in programma a Kazan dal 23 al 28 agosto. La FINA non organizzerà alcun evento futuro grave in Russia, se questa crisi così grave proseguirà. In più, si dà seguito all’impegno di fornire tutto l’aiuto possibile a coloro i quali sono stati colpiti da questa situazione, esprimendo il sostegno dovuto al popolo ucraino“, il testo del comunicato della Federazione internazionale.

Tennis, Elina Svitolina: “Sono fiera del mio popolo. Donerò i miei montepremi per aiutare l’esercito ucraino”

Una decisione che potrebbe non essere l’ultima in tema di competizioni previste in Russia o con la rappresentativa russa coinvolta.

Foto: LaPresse