Seguici su

MotoGP

MotoGP, Test Sepang 2022: orari 5 febbraio, programma, tv, calendario, streaming

Pubblicato

il

Ormai lo si può dire senza timore di smentite: scatta ufficialmente la stagione 2022 della MotoGP. Si aprono, infatti, i test pre-stagionali di Sepang in Malesia (che si concluderanno domani) prima di trasferirsi a Mandalika in Indonesia con la seconda tranche dall’11 al 13 febbraio prossimi.

Nella due-giorni malese si girerà senza soste dalle ore 3.00 italiane fino alle ore 11.00 per la prima fondamentale mole di lavoro in vista della stagione che inizierà il 6 marzo in quel di Losail. Gli spunti di interesse, come sempre, saranno infiniti. Torneremo a vedere in azione il campione del mondo Fabio Quartararo, assieme al nostro Franco Morbidelli nel team Yamaha Factory, mentre nel team WithU Yamaha RNF saranno in scena Andrea Dovizioso e Darryn Binder.

Grande curiosità in casa Ducati con le sue otto moto. Dal team ufficiale con Francesco “Pecco” Bagnaia e Jack Miller, passando per il team Pramac con Johann Zarco e Jorge Martin, per il team Mooney VR46 i nostri Luca Marini e Marco Bezzecchi, infine nel team Gresini toccherà a Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio.

Non mancherà Marc Marquez dopo i problemi legati alla vista, e sarà in sella alla sua Honda, quindi occhio alla Suzuki con Joan Mir e Alex Rins, laddove sperano di tornare, alle KTM (con Brad Binder e Miguel Oliveira nel team Factory, quindi con i rookie Raul Fernandez e Remy Gardner nel team Tech3) e all’Aprilia (con Maverick Vinales e Aleix Espargarò). 

MotoGP: Marc Marquez, arrivata l’autorizzazione. Potrà effettuare i Test di Sepang

IN TV – Le sessioni di test MotoGP di Sepang non avranno copertura televisiva, né in streaming. OA Sport, come sempre, vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta delle prove, per non perdere nemmeno un secondo del percorso di avvicinamento della classe regina verso la nuova stagione 2022.

CALENDARIO TEST MOTOGP SEPANG 

Sabato 5 febbraio

Ore 3.00-11.00 prima giornata Test Sepang MotoGP

Credit: MotoGP.com Press