Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Ducati facile da sviluppare, punto alla top-5 in campionato”

Pubblicato

il

Un bel sorriso sul volto di Enea Bastianini al termine del secondo e ultimo giorno di test ufficiali di MotoGP sulla pista di Sepang (Malesia).

Il romagnolo, in sella Ducati del Team Gresini, ha siglato il miglior tempo assoluto della pista malese, mettendo in mostra una confidenza con la Rossa invidiabile. Bastianini, reduce da un anno da rookie convincente sulla GP19 del Team Avintia Esponsorama, si è guadagnato una chance nella squadra gestita da Nadia Gresini (moglie del povero Fausto) su una Desmosedici GP21.

Da questo punto di vista, le indicazioni sono state decisamente interessanti: “Tornare in moto è stata una bella emozione. Siamo stati molto veloci sia ieri che oggi, se ieri abbiamo tolto un po’ di ruggine, oggi abbiamo lavorato sulla velocità. La pioggia ci ha permesso solo un tentativo veloce che però è andato bene. Ma abbiamo dato un occhio anche al passo di gara, con qualche piccola modifica di assetto siamo migliorati parecchio“, ha raccontato Bastianini (fonte: gazzetta.it).

MotoGP, Test Sepang 2022 day-2: Enea Bastianini chiude in vetta con il record della pista

Ambizioni e obiettivi dunque sono importanti in vista del campionato 2022: “Stare nei primi cinque è il target, penso sia possibile perché siamo veloci, il team è fantastico e alcuni uomini Ducati sono esperti, siamo pronti. La Ducati 2021 è più facile da portare al limite, io poi ho più esperienza e questo non è da sottovalutare“.

Da capire come la scuderia di Borgo Panigale vorrà sostenere il pilota italiano, ma di sicuro se dovesse confermarsi veloce dei “pezzi” ulteriori arriveranno.

Foto: LaPresse