Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs: “Sogno la doppietta 100-200 metri agli Europei di Roma”. Il nuovo obiettivo del Campione Olimpico

Pubblicato

il

Marcell Jacobs è tornato in gara vincendo i 60 metri all’ISTAF Indoor di Berlino. Il Campione Olimpico dei 100 metri si era rimesso in gioco a sei mesi di distanza dalla doppia apoteosi di Tokyo e ha subito dettato legge, imponendosi col rilevante tempo di 6.51. Il velocista lombardo, spintosi a quattro centesimi dal suo personale, ha già messo nel mirino i Mondiali Indoor (a Belgrado, 18-20 marzo) e ha dichiarato di voler puntare al record europeo (6.42) in questa stagione.

Marcell Jacobs si è però spinto anche ben oltre e lo vedremo anche sui 200 metri, tanto che la stagione all’aperto si aprirà proprio con un impegno sul mezzo giro di pista: “Vogliamo iniziarla con un paio di gare su questa distanza, che è anche funzionale ai 100, ma li faremo seriamente soltanto dopo Parigi 2024. Il sogno è fare doppietta agli Europei di Roma subito dopo le prossime Olimpiadi”.

Atletica, Marcell Jacobs torna in gara dopo il ruggito di Berlino: venerdì il Campione Olimpico sfreccia a Lodz

Un nuovo grande obiettivo svelato dall’azzurro durante la cerimonia di consegna, a Roma, del premio di Atleta dell’anno 2021 assegnato dall’Associazione Stampa Estera in Italia. Marcell Jacobs tornerà in pista venerdì 11 febbraio per disputare la Orlen Cup a Lodz: altro impegno sui 60 metri, con il desiderio di migliorarsi rispetto all’uscita della scorsa settimana nella capitale tedesca.

Foto: Lapresse