Seguici su

Senza categoria

Tennis, Juan Martin del Potro: “Me ne vado felice, devo pensare a vivere una vita normale”

Pubblicato

il

La carriera agonistica di Juan Martin del Potro sembra giunta ad una conclusione, con il tennista argentino che è uscito dal torneo ATP di Buenos Aires per mano del connazionale Federico Delbonis, vittorioso con il punteggio di 6-1, 6-3.

Del Potro aveva annunciato in conferenza stampa di avere ancora forti dolori al ginocchio e che la sua apparizione nel torneo non era un ritorno, ma un addio (forse definitivo), proprio in virtù del prolungarsi dei guai fisici che lo hanno limitato per tutta la carriera.

Non ho più energie per continuare a combattere, il dolore al ginocchio è troppo forte, ora devo pensare a come guarire per poter avere una vita normale – ha detto il vincitore degli US Open 2009 -. Sono molto orgoglioso di quello che ho fatto nella mia carriera, di quello che ho vinto. Non so cosa succederà domani, sarà difficile senza tennis, senza questa vita, ma devo sistemare il ginocchio, per poter camminare senza dolore. Ciò che ho vissuto questa sera è indimenticabile. Ma se quella di oggi è stata davvero la mia ultima partita, me ne vado felice“.

Tuttavia, del Potro risulta ancora iscritto ad un torneo, quello di Rio de Janeiro: “Non ho le idee chiare su Rio de Janeiro, quando ho chiesto una wild card per entrambi i tornei mi sono illuso di giocarli entrambi e credo che a Rio possa vivere qualcosa di simile a quello che è successo oggi per l’affetto che la gente ha per me e per come Rio è speciale per me. Penso che mercoledì o giovedì parleremo e prenderemo una decisione, ma dico chiaramente che con o senza Rio mi ritirerò e cercherò di vivere la mia vita senza dolore.

Foto: LaPresse