Seguici su

Atletica

Marcell Jacobs si allena con Gianmarco Tamberi! I Campioni Olimpici insieme sui blocchi di partenza – FOTO

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per ammirare Marcell Jacobs ai Campionati Italiani Indoor. Il Campione Olimpico dei 100 metri scenderà in pista domenica 27 febbraio per correre i 60 metri, cercando magari di migliorare il già suo record italiano (6.47) e di avvicinare il record europeo (6.42). Il velocista lombardo correrà la batteria alle ore 16.40, mentre la finale è prevista alle ore 17.30.

Marcell Jacobs si è presentato al PalaIndoor di Ancona per una sessione di riscaldamento e per testare la pista assieme a… Gianmarco Tamberi. Un ritrovo tra i due Campioni Olimpici, che si erano abbracciati dopo l’epocale doppietta d’oro dello scorso 1° agosto: il marchigiano aveva trionfato nel salto in alto, una decina di minuti dopo era stato imitato dal compagno di squadra nei 100 metri.

Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi si sono presentati insieme suoi blocchi di partenza, uno accanto all’altro, scherzando e scambiandosi qualche opinione. “Gimbo” non partecipa a questi Assoluti, visto che di fatto ha deciso di saltare l’intera stagione al coperto. Jacobs tratterà questo appuntamento come un avvicinamento ai Mondiali Indoor (Belgrado, 18-20 marzo), poi entrambi i nostri portacolori si lanceranno verso i Mondiali all’aperto di fine luglio a Eugene (USA). Di seguito la FOTO gallery di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi.

Marcell Jacobs ai Campionati Italiani: corsia e avversari in batteria. Programma e orario esatto, poi la finale

FOTO MARCELL JACOBS e GIANMARCO TAMBERI

Foto di FIDAL GRANA/FIDAL