Seguici su

Live Sport

LIVE Short track, Olimpiadi Pechino 2022 in DIRETTA: ARGENTO STORICO! Italia stellare nella staffetta mista

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito in questa giornata magica.

14.43: Davvero un argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante.

14.42: E’ la nona medaglia olimpica della carriera per Arianna Fontana, che è diventata l’atleta sia al maschile sia al femminile con più medaglie nella storia delle Olimpiadi nello short track.

14.41: Oro per la Cina, argento per l’Italia e bronzo per l’Ungheria.

14.39: E’ stata una finale pazzesca, con Pietro Sighel che ha tentato una clamorosa rimonta nel finale, arrivando a giocarsi anche la medaglia d’oro al fotofinish. E’ davvero mancato un attimo che l’azzurro riuscisse nel sorpasso a Wu Daijing.

14.38: ARGENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! MEDAGLIA STORICA DELL’ITALIA!

14.37: CADUTEEEEEEEEE UNGHERIA E CANADA! SIAMO A MEDAGLIA!

14.33: Sono subito cadute Canada ed Ungheria. Si riparte.

14.30: E’ IL MOMENTO DELLA FINALE! L’Italia schiera lo stesso quartetto della semifinale. Forza azzurri!

14.29: L’Olanda ha passeggiato nella finale B contro il Kazakistan.

14.20: Sarà una finale durissima per l’Italia contro tre super potenze come Canada, Ungheria e Cina.

14.17: CAMBIA TUTTO! Squalificate Stati Uniti e Russia. Quindi Cina è in finale.

14.13: Lunghissima la decisione della giuria. La Cina potrebbe essere ripescata.

14.09: CLAMOROSO EPILOGO DELLA SECONDA SEMIFINALE! ELIMINATA LA FAVORITISSIMA CINA! In finale ci vanno Ungheria e Stati Uniti.

14.04: ITALIA IN FINALE! La caduta dell’Olanda ha agevolato il compito di azzurri e canadesi che hanno potuto anche risparmiare energie. CI GIOCHIAMO LA MEDAGLIA!

14.02: CADUTAAAAA DELL’OLANDA! E’ andata a terra Suzanne Schulting. Dobbiamo solo gestire.

14.00: LA SEMIFINALE DELL’ITALIA! Azzurri con Italia, Canada, Olanda e Kazakistan. Tocca a M.Valcepina, Fontana, Cassinelli e Sighel.

13.49: Tra poco la semifinale dell’Italia.

13.46: Combattutissimo quarto di finale. Vince l’Ungheria davanti alla Russia, mentre gli Stati Uniti sono terzi e dunque ripescati. Confermata la clamorosa eliminazione della Corea del Sud.

13.41: L’Olanda domina il secondo quarto di finale davanti al Canada. Il Kazakistan chiude terzo ed è comunque ripescato. Rischia sempre tantissimo la Corea del Sud.

13.37: Serve davvero un miracolo alla Corea del Sud per rientrare come una delle due migliori terze.

13.35: ITALIA DAVVERO ECCELLENTE! E’ stato un quarto di finale difficilissimo! Ha vinto la Cina davanti ad una formidabile Italia. E’ caduta clamorosamente la Corea del Sud, che perde dunque il treno delle semifinali.

13.33: SI COMINCIA! Italia con Arianna Fontana, Arianna Valcepina, Andrea Cassinelli e Yuri Confortola.

13.27: Ricordiamo che passano alle semifinali le prime due classificate e poi le due migliori terze. L’Italia dovrà comunque spingere subito nel suo quarto di finale.

13.25: L’Italia sarà nel primo quarto di finale con Cina, Corea del Sud e Polonia. Servirà una prestazione davvero eccellente da parte della staffetta azzurra.

13.23: A breve si terranno i quarti di finale della staffetta mista.

13.19: SQUALIFICATO SPECHENHAUSER! Fatale all’azzurro un contatto proprio nelle ultime fasi di gara con l’australiano Corey. E’ stata ritenuta irregolare la sua manovra sul traguardo.

13.17: Eccellente rimonta di Luca Spechenhauser, che ha chiuso al secondo posto alle spalle dell’ungherese Shaoang Liu, battendo in volata l’australiano Corey.

13.16: Tocca a Luca Spechenhauser.

13.15: SQUALIFICATO DESMET E AVANZA SIGHEL! Passa anche l’americano Pivorotto.

13.13: L’ungherese Liu Shaolin Sandor ha vinto comodamente la batteria e dietro di lui si è piazzato proprio il belga Desmet, che era rientrato in gara dopo l’interruzione precedente.

13.12: E’ CADUTO PIETRO SIGHEL! Contatto con il belga Desmet. Sicuramente la giuria verificherà il tutto a fine batteria.

13.08: Viene fermata la gara perchè si è rotta la lama proprio di Sighel. Era caduto anche il belga Desmet dopo poche curve, che rientrerà dunque in corsa.

13.07: TOCCA A PIETRO SIGHEL! Batteria difficile per l’azzurro con l’ungherese Liu Shaolin Sandor, l’americano Pivirotto ed il belga Desmet.

13.04: L’ungherese Krueger conquista la sesta batteria. Davvero clamorosa la qualificazione del turco Akar.

12.58: Una quinta batteria durissima e soprattutto velocissima. A vincere è stato il sudcoreano Daeheon Hwang, che ha stabilito il nuovo record olimpico (1’23”042). Secondo l’olandese Knegt e terzo il cinese Li, ma quest’ultimo sicuramente verrà ripescato.

12.55: Il sudcoreano Lee vince la quarta batteria davanti al canadese Dion.

12.50: Il cinese Wu Daijing conquista la terza batteria. Secondo il canadese Pierre-Gilles, mentre ad ora è eliminato il russo Elistratov, che probabilmente verrà ripescato.

12.44: Tutto molto facile per il cinese Ren Ziwei nella seconda batteria. Ottima impressione quella offerta dal padrone di casa.

12.41: Si è svolta la prima batteria dei 1000 metri, che ha visto la vittoria del sudcoreano Park davanti all’americano Heo. Avanzato ai quarti di finale anche l’olandese De Laat.

12.35: A breve cominceranno le batterie dei 1000 metri maschili. Sul ghiaccio Pietro Sighel e Luca Spechenhauser, che saranno rispettivamente nella settima ed ottava batteria.

12.30: Ricapitoliamo i 500 metri femminili. Arianna Fontana, Martina Valcepina ed Arianna Valcepina si sono qualificate per i quarti di finale. Fontana ha vinto comodamente la sua batteria, mentre Martina Valcepina ha chiuso al secondo posto dietro la coreana Choi. Arianna Fontana è stata ripescata tra le migliori terze.

12:17 Si qualifica anche Martina Valcepina! Bene le due azzurre di punta! Grande prestazione di Choi.

12:15 Arianna Fontana fa subito la voce grossa e vince la propria batteria!

12:13 Purtroppo solo terza piazza per Arianna Valcepina, che deve sperare di agguantare uno dei tempi di ripescaggio.

12:10 Tocca ad Arianna Valcepina, prima azzurra in gara!

12:08 Boutin dimostra di essere un’atleta da medaglia e vola ai quarti di finale, con lei passa il turno l’ungherese Jaszapati.

12:05 La cinese Fank vince la seconda batteria, seconda e qualificata la russa Prosvirnova.

12:02 Passaggio del turno in scioltezza per  Poutsma e Brunelle.

11:59 Si parte!

11:56 È ormai tutto pronto, tra poco più di 4 minuti inizierà l’Olimpiade dello short track!

11:53 Al via nella prima batteria: Brunelle, Potsma, Hout Marchand e Ascic.

11:50 Le azzurre saranno distribuite nella quarta, quinta e sesta batteria, Arianna Fontana proverà a difendere il titolo, ma sarà tutt’altro che facile. Vi ricordiamo che oggi non si assegneranno medaglie in questa gara.

11:47 Toccherà infine alla staffetta mista, l’Italia ha come primo obiettivo quello di raggiungere la finale, ma il sogno è la medaglia.

11:44 Si proseguirà poi con i 1000m maschili, Pietro Sighel e Luca Spehenhauser partono da outsider, ma l’obiettivo finale c’è ed è concreto.

11:41 Si partirà con le batterie dei 500m femminili, saranno tre le azzurre impegnate: Arianna Fontana, oro nell’ultima edizione dei Giochi, Martina Valcepina ed Arianna Valcepina.

11:38 Prima giornata di gare subito ricca per i colori italiani, ci saranno azzurri impegnati in tutte le gare in programma: 500m femminili, 1000m maschili e staffetta mista.

11:35 Amici ed amiche di OA Sport, buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata di gare dello short track alle Olimpiadi di Pechino 2022.

Gli italiani in gara sabato 5 Febbraio

Buongiorno, e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle gare di short track alle Olimpiadi di Pechino 2022. Sono iniziati ufficialmente ieri i Giochi Olimpici Invernali e subito scende sul ghiaccio una delle stelle della spedizione azzurra, Arianna Fontana.

Comincia dunque il cammino della valtellinese in questi Giochi di Pechino 2022. Fontana sarà impegnata nelle batterie dei 500 metri e con lei ci saranno anche Martina Valcepina ed Arianna Valcepina. Questa è la gara più attesa dallo short track italiano, visto che quattro anni fa Fontana riuscì a conquistare la medaglia d’oro.

Anche gli uomini saranno impegnati subito sul ghiaccio con le batterie dei 1000 metri. Fari puntati in casa Italia su Luca Spehenhauser e soprattutto Pietro Sighel, che può essere la grande sorpresa di questi Giochi.

Oggi, però, si assegnano anche le prime medaglia nella staffetta mista. Il quartetto azzurro è molto ambizioso e punta a raggiungere la finale per poi giocarsi un piazzamento sul podio. Quattro nazioni sembrano essere superiori, ma lo spazio per crederci c’è assolutamente.

Si comincia a gareggiare dalle ore 12.00. Seguite con noi la diretta della prima giornata dello short track alle Olimpiadi di Pechino 2022. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!