Seguici su

Curling

LIVE Italia-Svezia 8-1 curling misto, Olimpiadi 2022 in DIRETTA: Constantini e Mosaner da delirio, siamo in finale! Data, orario e avversaria

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

https://www.oasport.it/2022/02/live-italia-norvegia-curling-misto-finale-olimpiadi-2022-in-diretta-alle-13-05-sul-ghiaccio-per-la-storia-e-la-gloria/

14.45 Restiamo lucidi, c’è ancora una partita da vincere. Ancora una per andare ad infrangere un altro tabù, che nel caso vi racconteremo…Grazie per averci seguito e appuntamento a domani per la Finale delle Olimpiadi di curling tra Italia e Norvegia alle 13.05. Un saluto sportivo!

14.42 Sarà Italia-Norvegia! Gli scandinavi hanno superato 6-5 la Gran Bretagna, sfruttando l’ultimo tiro a disposizione nell’ottava mano. Appuntamento imperdibile domani alle 13.05: vi aspettiamo!

14.34 Gli azzurri hanno dominato. Mosaner ha tirato con il 94%, spaventoso! Constantini con l’84%. La finale si giocherà domani alle 13.05, a breve sapremo se con Gran Bretagna o Norvegia: sono 5-5 prima dell’ottavo end.

14.32 Erano quattro gli sport in cui l’Italia non aveva mai vinto una medaglia alle Olimpiadi Invernali: curling, salto con gli sci, freestyle e hockey ghiaccio. Da oggi sono tre…E un giorno, non tanto lontano, diventeranno due, perché nel freestyle stiamo crescendo, soprattutto nello skicross.

14.30 FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! 2 PUNTIIIIIIIIIIIIIII!!!! QUESTA E’ STORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! IMMENSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! 8-1, partita finita per manifesta superiorità con una mano di anticipo! E ora non ci accontentiamo: vogliamo vincere anche domani!

14.28 Ennesimo disastro della De Val, che si lascia andare ad un sorriso isterico! Sbaglia completamente la bocciata. Ora Stefania Constantini per il colpo di grazia…

14.27 Bocciata perentoria di Mosaner. Manca un tiro a testa, al momento il punto è italiano.

14.26 Gli occhi degli svedesi sono tutto un programma. Serve il colpo di grazia. Andiamo Amos, vai Stefania! Portateci in finale!

14.25 ESAGERATO MOSANEEEEEEEEEEEEERR!!! Doppia bocciata capolavoro, con tanto di promozione in zona punto della stone italiana. Un colpo da campione, accolto dagli applausi del pubblico!

14.21 L’Italia torna di mano nel settimo end. Bisogna chiuderla!

14.20 E arriva il primo punto per la Svezia dopo 4 mani rubate consecutive! ITALIA-SVEZIA 6-1 a due end dal termine.

14.19 Bocciata di Stefania Costantini. Al momento 3 punti azzurri, ma c’è l’ultimo tiro della Svezia, che deve andare a piazzarla di precisione al centro. Vedremo…

14.16 Altra bocciata di Mosaner. L’Italia vuole provare a rubare anche questa mano!

14.14 SPETTACOLOOOOO!!! Gli stiamo dando una lezione! Bocciata allucinante di Mosaner, che gioca di sponda e fa sì che al momento vi siano tre stone italiane a punto!

14.14 Sbaglia ancora Eriksson, gli svedesi sono frastornati! Ma bisogna continuare così! Vai azzurri, cinici e implacabili!

14.10 Non gli diamo tregua! L’Italia piazza nuovamente una stone in zona punto al centro della casa.

14.06 SI VOLAAAAAAAAAAAAA!!! Svezia in confusione totale, non sanno più cosa fareeeeeeeeeeeeee!!! L’Italia ruba un’altra mano, 6-0! Dobbiamo continuare così, senza rilassarci!

14.04 Stefania Constantini con l’ultima stone va a coprire il punto italiano. Ora ultimo tiro per De Val, che potrebbe andare a piazzare.

13.59 Attenzione alla Svezia che attacca e si apre la chance di realizzare 2 punti.

13.57 Bene gli azzurri che piazzano una stone al centro della casa.

13.55 Inizia il quinto end. Svezia ancora di mano.

13.53 Nell’altra semifinale la Gran Bretagna è in vantaggio 3-2 sulla Norvegia.

13.50 SBAGLIA ANCORA LA SVEDESE, PAZZESCOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Era una bocciata comoda, ma la boccia è stata presa a 3/4, dunque la stone svedese è uscita dalla casa, lasciando il punto agli azzurri! Terza mano rubata consecutiva! ITALIA-SVEZIA 5-0 a metà partita! Ora una pausa, poi bisognerà ripartire con la stessa concentrazione!

13.49 Bocciata di Stefania Constantini. Al momento punto dell’Italia, ma l’ultimo tiro è della Svezia.

13.47 Sbaglia anche Eriksson, che per pochi centimetri non si prende il secondo punto. Vediamo ora cosa si inventa Stefania Constantini con l’ultimo tiro azzurro.

13.46 Si profila purtroppo una mano con 2 punti per la Svezia. Non ci voleva quel regalo di Amos Mosaner, ma bisogna cancellarlo e guardare avanti.

13.44 Bruttissimo errore di Mosaner. Nel bocciare una guardia laterale, purtroppo rimuove anche la stone italiana che era piazzata al centro. Non ci voleva proprio questo regalo.

13.43 Errore di Eriksson, il cui stone esce quasi del tutto dalla casa.

13.42 Buon tiro di appoggio da parte di Mosaner.

13.41 La Svezia, che resta di mano, si gioca la carta del power play, ovvero sposta lateralmente i sassi che da regolamento sono piazzati al centro.

13.38 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Bocciata suicida della De Val! L’Italia ruba ancora la mano, questa volta con 2 punti! ITALIA-SVEZIA 4-0 dopo tre end!

13.37 Bellissimo tiro di Stefania. Colpisce leggermente la stone al centro e consolida il punto. Serve una piazzata molto difficile ora alla svedese.

13.35 Eriksson rimuove ancora la guardia. Manca un tiro, cosa deciderà di fare Stefania Constantini?

13.34 Ennesima guardia piazzata da Mosaner. E’ davvero una partita a scacchi in questa fase…

13.33 Altra bocciata della guardia da parte di Eriksson. Ultimi due tiri.

13.32 Mosaner va a ripiazzare la guardia. Al momento il punto al centro della casa è azzurro, pur se di millimetri.

13.31 Eriksson boccia una guardia dell’Italia.

13.29 Ora la Svezia sarà ancora di mano, avendo subito il punto. Siamo nel terzo end.

13.26 Stefania Constantini va a piazzare lo stone al centro della casa. La svedese sbaglia l’ultimo tiro e l’Italia ruba la mano! ITALIA-SVEZIA 2-0!

13.25 Doppia bocciata eccezionale di Eriksson. 2 punti al momento per la Svezia, manca un tiro. Stefania Constantini deve inventarsi qualcosa.

13.24 Non una bocciata precisa da parte di Mosaner, la Svezia ora rischia di piazzare due punti in questo end.

13.22 Eriksson boccia una delle guardie dell’Italia. 2 tiri al termine di questa mano. Ricordiamo che la Svezia avrà l’ultimo tiro.

13.20 Bellissima bocciata di fino da parte di Mosaner. Stone azzurra in zona punto e ben coperta. Anche se la Svezia potrebbe promuovere una gialla per andare a prendersi il punto.

ITALIA-SVEZIA 1-0. Ora il secondo end, la Svezia sarà di mano.

13.14 Corta la stone di Constantini. Solo un punto per l’Italia, gli azzurri tengono la mano.

13.13 Constantini e Mosaner stanno riflettendo sul da farsi. Con un grandioso tiro si potrebbero portare a casa due punti.

13.12 Gran tiro di precisione di Almida de Val, toglie una stone italiana nel cerchio rosso, ma il punto è ancora azzurro. Ultimo tiro di Stefania Constantini, davvero cruciale.

13.10 2 tiri al termine, al momento 2 punti per l’Italia.

13.07 Stefania Constantini va in appoggio sulla stone avversaria.

13.05 Italia di mano nel primo end, dunque avrà l’ultimo tiro.

13.05 Ci siamo, inizia la semifinale!

12.56 L’Italia non ha grande tradizione nel curling. Il miglior risultato in assoluto fu un argento della Nazionale femminile agli Europei 2006 con skip Diana Gaspari. Mai prima di oggi una semifinale olimpica. La storia è fatta per essere scritta…

12.49 Oskar Eriksson non sarà Niklas Edin, ma è comunque un grandissimo giocatore. Ha fatto parte della squadra svedese maschile che vinse l’argento a PyeongChang 2018 ed il bronzo a Sochi 2014.

12.45 Nel round robin gli azzurri si sono imposti 12-8. Chiaramente qui si riparte da zero, non bisogna pensarci.

12.43 Stefania Constantini ed Amos Mosaner affronteranno Almida De Val ed Oskar Eriksson.

12.40 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live di Italia-Svezia, semifinale del torneo di curling misto alle Olimpiadi di Pechino 2022.

La cronaca di Italia-CanadaIl tabellone delle semifinali

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Svezia, semifinale del torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli azzurri tornano sul ghiaccio del National Aquatics Centre della capitale cinese per disputare questa partita da dentro o fuori. Amos Mosaner e Stefania Constantini si presentano all’appuntamento da imbattuti, dopo aver vinto i novi incontri disputati nel round robin: un en-plein mirabolante per la coppia tricolore, che ha chiuso al comando della classifica e si è regalata la sfida contro i maestri scandinavi, quarti nel turno preliminare.

La nostra Nazionale vuole continuare a sognare ai Giochi e andrà a caccia del successo di lusso, che garantirebbe la conquista di una medaglia e l’accesso all’atto conclusivo, da disputare contro la vincente dell’altra semifinale tra Gran Bretagna e Norvegia. Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno già regolato Almida de Val e Oskar Eriksson nel round-robin, ovviamente vorranno ripetersi anche oggi per proseguire la caccia alla medaglia d’oro in questa edizione dei Giochi.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Svezia, semifinale del torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 13.05. Buon divertimento a tutti.

Foto: Lapresse