Seguici su

Ciclismo

Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2022: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

È di nuovo tempo di Kuurne-Bruxelles-Kuurne, classica del pavé nella regione delle Fiandre arrivata all’edizione numero 74. Come sempre la corsa di un giorno belga si correrà l’ultima domenica di febbraio, ma quest’anno ci saranno delle sostanziali novità nel tracciato.

La più rilevante è l’assenza del Vecchio Quaremont, uno dei muri simbolo del ciclimo fiammingo. Il punto focale di una corsa comunque dedicata di norma alle ruote veloci sarà probabilmente il Pays des Collines, mentre sono stati inseriti degli strappi come quello di Hameau de Papins, Bourliquet e Mont du Saint-Laurent. In tutto saranno tredici i muri da scalare.

Ci si attende anche quest’anno un parterre di alto livello: diciassette delle diciotto squadre del circuito ProTour saranno infatti al via della gara, con l’unica eccezione rappresentata dall’Astana Qazaqstan; presenti anche squadre Professional di alto lignaggio come la Alpecin-Fenix e l’Arkea Samsic. Il vincitore dello scorso anno è Mads Pedersen, che probabilmente poterà per ripetersi in maglia Trek-Segafredo.

La Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2022 sarà in diretta su Eurosport 2 dalle ore 14.30 fino all’arrivo. Garantita la diretta streaming dalla stessa ora su Discovery+, Eurosport Player e sugli altri canali su cui è possibile vedere Eurosport, ovvero Now TV e DAZN.

KUURNE-BRUXELLES-KUURNE, IL PROGRAMMA

Partenza: ore 12.15
Diretta tv-streaming: ore 14.30
In diretta su: Eurosport 2
Diretta streaming su: Discovery+, Eurosport Player, Now Tv, DAZN

Foto: LaPresse