Seguici su

Artistica

Ginnastica, Angela Andreoli strabilia alla trave: talento assoluto, esercizio da 6.5 e show mondiale – VIDEO

Pubblicato

il

Angela Andreoli è uno dei talenti più puri della ginnastica artistica italiana. La bresciana è diventata senior lo scorso 1° gennaio e dunque a partire da questa stagione potrà prendere parte agli eventi internazionali di maggiore rilievo. La 15enne rappresenta un rinforzo davvero di lusso per la Nazionale Italiana e dall’alto della sua classe potrà togliersi soddisfazioni importanti: si parla di lei da diverso tempo e le premesse sono decisamente rilevanti.

Angela Andreoli ha preso parte alla prima tappa della Serie A1 2022, indossando il body della Brixia Brescia e affiancando così le Fate (Giorgia Villa, Alice D’Amato, Asia D’Amato, Martina Maggio) e la giovane Veronica Mandriota in occassione della vittoria ottenuta al PalaRossini di Ancona. La giovane azzurre ha trovato il modo di strabiliare alla trave, attrezzo su cui ha eseguito un esercizio dall’esorbitante D Score di 6.5.

Giusto per spiegare meglio la difficoltà di questa prova: alle Olimpiadi di Tokyo 2020 soltanto la cinese Guan Chenchen (poi vincitrice della medaglia d’oro), aveva una nota di partenza superiore (6.6). Vero che è cambiato il Codice dei Punteggi, ma i parametri non sono totalmente saltati. La nostra portacolori ha nelle gambe qualcosa di incredibiile e peccato che abbia commesso qualche sbavatura, il punteggio finale di 14.450 è stato eccezionale. Di seguito il VIDEO dell’esercizio alla trave di Angela Andreoli in Serie A.

Ginnastica, Coppa del Mondo: Thomas Grasso in finale al corpo libero! Stoccata del volteggista a Cottbus

VIDEO ANGELA ANDREOLI ALLA TRAVE, SERIE A ANCONA

Foto: Photo LiveMedia/Filippo Tomasi