Seguici su

Formula 1

F1, rinnovato l’accordo tra il Circus e Austin: si correrà in Texas fino al 2026

Pubblicato

il

Il Mondiale 2022 di F1 è ormai alle porte e le presentazioni che si stanno susseguendo delle nuove monoposto hanno permesso agli appassionati di entrare in clima “campionato”. Ebbene, nel calendario iridato, è previsto il GP di Austin, in Texas (21-23 ottobre). Un circuito molto tecnico, caratterizzato da saliscendi repentini che metteranno a dura prova mezzi e piloti.

E’ notizia delle ultime ore che il Circus sarà presente in territorio texano fino al 2026. E’ stato infatti rinnovato l’accordo tra la F1 e il Circuit of the Americas (Cota). Un rapporto tra la massima categoria dell’automobilismo e la pista americana iniziato nel 2012 e che continua a essere portato avanti senza soluzioni di discontinuità, con l’eccezione del 2020 a causa della pandemia Covid-19.

Siamo molto felici di annunciare l’estensione con il Circuit of the Americas in vista della nuova entusiasmante stagione 2022. Austin è una città fantastica e la pista è una delle preferite da tutti i piloti: non vediamo l’ora di tornare ad ottobre per offrire ad appassionati e piloti uno spettacolo ricco di azione e di divertimento“, le parole del CEO di F1 Stefano Domenicali.

F1, Davide Valsecchi: “Mercedes più semplice della Ferrari a prima vista, ma attenzione al fondo”

Da sottolineare che la prova in Texas non sarà l’unica in calendario riguardante gli Stati Uniti visto che per la prima volta si gareggerà a Miami su una pista che si sviluppa attorno all’Hard Rock Stadium della città della Florida (8 maggio).

Foto: LPS