Seguici su

Formula 1

F1, Davide Valsecchi: “Mercedes più semplice della Ferrari a prima vista, ma attenzione al fondo”

Pubblicato

il

Il quadro è più chiaro o quasi. Nelle ultime 48 ore abbiamo assistito alla presentazione di Ferrari e Mercedes e qualche idea un po’ tutti ce la siamo fatta.

In primis, la Rossa ha voluto realizzare una vettura non certo convenzionale, optando per soluzioni aerodinamiche particolari che se dovessero funzionare in toto allora vi sarebbero dei notevoli vantaggi. Per quanto riguarda la Mercedes, il discorso è un po’ diverso: W13 che ha impressionato per la fine realizzazione del fondo e l’uso di pance particolarmente rastremate, ma rispetto alla Ferrari è parsa una monoposto più conservativa almeno per quanto si è potuto notare in prima battuta.

Una sensazione confermata anche dall’ex pilota, attuale commentatore di Sky Sport, Davide Valsecchi che ha esposto il suo parere circa i due progetti: “Se a Maranello quest’anno hanno spinto molto sull’acceleratore per la F1-75, pesando fuori dagli schemi, in casa Mercedes è nata una monoposto che non si discosta molto dalle altre viste finora. Più semplice della Rossa nella sua costruzione, almeno all’esterno. Però c’è un fattore importante da tener presente: la “partita mondiale” si giocherà con soluzioni importanti per quanto riguarda il fondo…“.

F1, il confronto tra la nuova Ferrari e la Mercedes. Rossa più estrema, ma opportuno attendere…

E dunque sarà opportuno attendere i test che ci saranno dal 23 al 25 febbraio sulla pista di Barcellona (Spagna) nei quali i team dovranno mettere alla prova il proprio materiale e comprenderne la bontà.

Foto: LaPresse