Seguici su

Curling

Curling, Pechino 2022: la Russia strapazza la Danimarca nella quarta sessione del torneo maschile

Pubblicato

il

Due match lampo e uno più combattuto. Potrebbe riassumersi in questo modo quanto successo in occasione della quarta sessione del torneo maschile di curling alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, una competizione che sta riservando giorno dopo giorno ripetute sorprese.

Due delle partite pianificate si sono concluse infatti ben prima dei canonici dieci end; è certamente il caso della Russia, abile a strapazzare la Danimarca per 10-2, un dominio contrassegnato soprattutto nel quinto atto, dove la compagine guidata da Sergei Glukhov è riuscita a registrare addirittura sei punti, costringendo gli avversari alla resa dopo un timido tentativo di risalita.

Match senza storia e finito al settimo end anche quello tra la Gran Bretagna e la Norvegia, concluso per 8-3 e deciso fondamentalmente tra il terzo e il sesto turno, dove Moaut e compagni hanno preso decisamente il largo in modo significativo nel sesto round siglando i tre punti-partita.

Curling femminile, Pechino 2022: risultati terza sessione. Nuovo successo per Svizzera ed USA

Equilibratissima invece la sfida tra il Canada e la Svizzera che ha visto imporsi proprio gli elvetici con 3-5 dopo un vìs-a-vìs caratterizzato da tante mani nulle, deciso solo da due punti sparsi rispettivamente nell’ottavo e nel nono tempo.

Al termine della quarta sessione in cima alla classifica provvisoria si trova in solitaria la Svezia, unica a squadra a punteggio pieno con tre vittorie su tre partite giocate. Seguono al secondo posto Canada, Gran Bretagna, Svizzera e Stati Uniti, tutte con due vittorie e una sconfitta. L’Italia è invece al nono posto con due sconfitte su due.

PECHINO 2022: LA CLASSIFICA DI CURLING MASCHILE DOPO LA QUARTA SESSIONE

# Team G W L
1 Sweden 3 3 0
2 Canada 3 2 1
2 Great Britain 3 2 1
2 Switzerland 3 2 1
2 United States 3 2 1
6 ROC 4 2 2
7 China 3 1 2
7 Norway 3 1 2
9 Italy 2 0 2
10 Denmark 3 0 3

Foto: LaPresse