Seguici su

Tennis

Classifica ATP, Jannik Sinner si gioca la top10 con Hurkacz! Scontro diretto e proiezioni ranking

Pubblicato

il

Jannik Sinner è approdato ai quarti di finale dell’ATP 500 di Dubai, superando per 7-5, 6-2 il britannico Andy Murray: è la prima volta che l’azzurro si impone nei confronti di uno di coloro che, qualche anno fa, figurava nella cosiddetta cerchia dei Fab4 (insieme a Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic).

Il torneo terminerà sabato 26 febbraio, dunque già domani andranno in scena i quarti di finale. Il portacolori del Bel Paese se la vedrà con il polacco Hubert Hurkacz: sarà un vero e proprio scontro diretto con in palio la top10 nella classifica ATP! L’azzurro occupa infatti la decima posizione con 3495 punti. Il nativo di Wroclaw è invece 11° a 3406. In caso di vittoria nei confronti dell’italiano, il tennista del Centro Europa si porterebbe a 3496, scavalcandolo di appena una lunghezza.

Sono due i precedenti tra Sinner e Hurkacz, entrambi risalenti al 2021. Il primo ricordo brucia ancora molto, perché l’azzurro si arrese per 7-6, 6-4 nella finalissima del Masters1000 di Miami. Qualche mese dopo si prese la rivincita nel corso delle ATP Finals di Torino, rifilando al rivale un secco 6-2, 6-2.

Jannik Sinner dunque deve pensare prevalentemente a difendere e consolidare la decima posizione nel ranking nell’ATP di Dubai. Per guadagnare una posizione e scavalcare il canadese Felix Auger-Aliassime al nono posto, avrebbe bisogno di vincere il torneo, il che significherebbe battere anche un certo Novak Djokovic…

PROIEZIONI RANKING ATP JANNIK SINNER A DUBAI 

  • Se batte Hurkacz si conferma n.10 del mondo.
  • Se perde con Hurkacz, sarà n.11 del mondo (ma potrebbe anche diventare n.12 qualora Norrie vincesse il torneo di Acapulco).
  • Se vince il torneo diventa n.9 del mondo.

 

Foto: Lapresse