Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Egan Bernal torna a pedalare dopo il gravissimo incidente – VIDEO

Pubblicato

il

Egan Bernal ha ripreso a pedalare. Il ciclista colombiano, vincitore di Giro d’Italia e Tour de France, ha postato un video sui suoi canali social che lo ritrae su una cyclette, mentre pedala per la prima volta dopo il terribile incidente di appena 24 giorni fa, in cui una collisione con un autobus ha messo a serio rischio la sua incolumità.

Non permettere mai a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa” ha scritto Bernal nella didascalia del video. Le dichiarazioni dei medici di appena otto giorni fa lasciavano prevedere tempi molto lunghi per un recupero completo, con il focus spostato interamente sulla riabilitazione e non sul ritorno in bici e alle corse.

Bernal ha lasciato la Clínica Universidad de La Sabana a Bogotá lunedì scorso per iniziare la sua riabilitazione e il recupero da 20 diverse fratture a casa. In quel momento, ha pubblicato una sua foto in piedi, per la prima volta, con il personale medico. Quattro giorni dopo, ha mosso i primi passi da solo mentre indossava un tutore per sostenere la schiena. Ed ora l’immagine più bella, certo è solo una cyclette, ma ci auguriamo di poterlo vedere su una bicicletta vera il prima possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal)

Foto: LaPresse