Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Annemiek van Vleuten: “Mi piacciono le sfide e correrò tutti i grandi giri”

Pubblicato

il

Annemiek van Vleuten ha reso noto i propri piani per la stagione 2022. L’olandese tornerà al Giro d’Italia che precederà di qualche mese l’avventura al Tour de France, manifestazione che si svolgerà a fine luglio dopo l’evento al maschile.

La 39enne nativa di Vleuten ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Velonews.com’: “Il Tour de France è sicuramente il mio più grande obiettivo per quest’anno. Mi piacciono le sfide e correrò tutti i grandi giri. Non vedo l’ora di prepararmi per queste corse con tutta la mia squadra”.

L’alfiere della Movistar ha continuato dicendo: “Sarà un nuovo grande obiettivo per tutti noi. Sono molto orgogliosa dello sviluppo della squadra e questo mi motiva molto. Dopo il Tour de France, mi concentrerò sui Mondiali in Australia con la Vuelta come preparazione”.

Tonina Pantani: “Ricordo una frase di Marco. E’ stato ucciso, voglio la verità. Abbiamo passato l’Inferno”

Se l’emergenza sanitaria lo permetterà la stagione agonistica dell’olandese si completerà in Australia in quel di Wollongong. L’altimetria del percorso dovrebbe lasciare molte speranze alle ruote veloci, ma il condizionale resta d’obbligo con un percorso abbastanza mosso.

Foto: LaPresse