Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Aleksandr Vlasov: “Ho visto un video della salita e ho subito dove avrei lanciato il mio attacco”

Pubblicato

il

Aleksandr Vlasov ha vinto quest’oggi la terza tappa del Tour di Valencia. Il russo ha dato spettacolo conquistando la leadership della classifica generale dopo un’impegnativa frazione con 3600 metri di dislivello (sei GPM).

Il 25enne russo ha fatto la differenza nel tratto di ghiaia a due chilometri dal traguardo imponendosi sull’iberico Cristián Rodríguez (Team TotalEnergies) e lo spagnolo Enric Mas (Movistar Team), rispettivamente a +0.14 ed a +0.21.

Il nuovo alfiere della Bora–Hansgrohe ha rilasciato alla propria formazione: “La salita finale è stata super ripida e dura, ma mi piacciono quel tipo di strappi. Alla fine sono riuscito a prendere la vittoria e il vantaggio assoluto di cui sono davvero felice. Ho visto un video della salita e ho subito dove avrei lanciato il mio attacco su quelle ripide rampe di ghiaia”.

Tonina Pantani: “Ricordo una frase di Marco. E’ stato ucciso, voglio la verità. Abbiamo passato l’Inferno”

Non è mancato il commento da parte di Jean-Pierre Heynderickx, direttore sportivo del tedesco:  “Oggi abbiamo eseguito perfettamente il piano che avevamo. Aleksandr è stato super forte, ha attaccato sulla ghiaia e ha preso la vittoria di tappa e il comando della classifica generale. Purtroppo oggi Wilco e Matthew hanno dovuto abbandonare la gara”.

Foto: Bora–Hansgrohe