Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2022: il Milan cala il poker in casa. Sconfitta 4 a 0 per la Lazio

Pubblicato

il

Il Milan domina in casa e si impone contro la Lazio nel quarto di finale di Coppa Italia. Il march è stato controllato dalla formazione milanese che ha sigillato l’incontro dopo il primo tempo con una serie d’attacchi che hanno regalato ben 3 goal.

Il primo decisivo attacco è arrivato al 12° minuto, l’ivoriano Franck Kessié ha provato invano a regalare la prima rete al Milan. L’assalto è continuato nei minuti seguenti, al 24° è arrivata la rete del portoghese Rafael Leão, abile ad intercettare un bel lancio da parte di Romagnoli.

Il protagonista della giornata è stato però il francese Olivier Giroud, servito da perfettamente da Leao. Il 35enne nativo di Chambéry ha registrato il secondo goal prima di ripetersi nei minuti seguenti. Il transalpino ha siglato una bellissima doppietta che ha portato il parziale sul 3 a 0.

Calcio, Coppa del Mondo per club: al Chelsea basta Lukaku, sarà finale con il Palmeiras

Il secondo tempo non ha regalato particolari emozioni. Il Milan ha gestito la situazione, la Lazio ha cercato in qualche modo di ricucire l’ampio margine del primo tempo. La missione non è riuscita, Franck Kessié ha firmato il goal del 4 a 0 a 10 minuti dalla conclusione ed ora guarda al derby contro l’Inter in semifinale.

Foto: LaPresse