Seguici su

Bob

Bob a 4, Pechino 2022: Francesco Friedrich sorpassa Johannes Lochner a metà gara, Baumgartner diciannovesimo

Pubblicato

il

La Germania continua a dominare nel bob a 4 maschile alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Cambia però la leadership a metà gara, dopo che sono state disputate due delle quattro run (le altre due discese che assegneranno le medaglie in programma domani).

Francesco Friedrich, dominatore della disciplina e a caccia di un record strepitoso (quattro ori in due edizioni a Cinque Cerchi), trova il miglior tempo in una pista visibilmente rallentata rispetto alla prima run e si porta al comando in 1’57”00. Cede il passo il compagno di squadra Johannes Lochner, ora secondo a soli 3 centesimi di ritardo: ancora tutto apertissimo in chiave vittoria.

Bob a 4, Pechino 2022: Johannes Lochner sorprende Francesco Friedrich nella prima run. 17mo Baumgartner

La battaglia per l’oro sembra essere già chiusa. C’è spazio per inserimenti invece in chiave bronzo: il canadese Justin Kripps si è gestito al meglio e ora dista 38 centesimi dalla vetta, alle sue spalle invece inseguono l’altro tedesco Christoph Hafer ed il lettone Oskars Kibermanis rispettivamente a 55 e 56 centesimi da Friedrich.

In casa azzurra perde un paio di posizioni ma resta nella top-20 Patrick Baumgartner con Eric Fantazzini, Alex Verginer e Lorenzo Bilotti, ora diciannovesimo a 2”08. Molto più distante Mattia Variola con Robert Mircea, Alex Pagnini e Delmas Obou, ventisettesimo a 3”58.

Foto: Lapresse