Seguici su

Bob

Bob a 2, Pechino 2022: la terza manche non permette a Patrick Baumgartner di salire nella top20 – VIDEO

Pubblicato

il

Si chiude con parecchio amaro in bocca e, soprattutto in anticipo, l’avventura di Patrick Baumgartner ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. L’azzurro, infatti, confidava nella terza manche della gara odierna per provare a risalire nella top20 della graduatoria e, quindi, conquistare l’accesso alla quarta discesa.

Purtroppo, invece, l’altoatesino non è stato in grado di sopravanzare gli equipaggi che lo precedevano e ha dovuto, suo malgrado, concludere anzitempo la sua prova. Un risultato sicuramente deludente per il nostro alfiere che, prima del via della sua avventura sul budello di Yanqing, sperava di lottare almeno per la top15, visti anche i risultati stagionali.

Uno “smacco” che servirà da lezione in vista della prossima edizione, quella di casa. Milano-Cortina 2026 attende Patrick Baumgartner che, a sua volta, farà di tutto per presentarsi al grande evento nelle condizioni migliori. Per il momento testa alla gara di bob a 4, prima di salutare definitivamente la kermesse cinese.

Andiamo a rivivere la sua terza discesa sul budello di Yanqing.

VIDEO: LA TERZA MANCHE DI PATRICK BAUMGARTNER


Foto: Lapresse