Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lukas Hofer: “Sono riuscito a dare il mio, con lo 0 si poteva stare nei primi cinque”

Pubblicato

il

Lukas Hofer ha chiuso con un valido 14° posto la gara sprint alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Un risultato che l’esperto azzurro prende e porta a casa, in vista di un inseguimento sul quale punta parecchio. La soddisfazione non è però completa, un po’ per l’errore a terra, un po’ perché c’erano anche possibili altre prospettive.

Queste le parole al sito FISI: “Era ora che tornassi ad aver sensazioni che so di poter dare di più sulla pista, dopo gli ultimi giorni in cui ero rigido e non riuscivo a dar quello che volevo, ero sempre teso muscolarmente facendo tanta fatica. Al poligono son sempre stato tranquillo, a terra ho sempre fatto percorso netto tranne nella mista. In piedi ho sbagliato quel colpo, che può starci, però son riuscito a dare il mio. Peccato perché eravamo tutti vicini, con lo 0 si poteva stare nei primi cinque“.

Biathlon, Pechino 2022: Johannes Boe domina nella sprint! Lukas Hofer il miglior azzurro: 14°

C’è anche qualcosa in più: “Peccato, è un obiettivo per domani per fare ancora meglio. Mi piace molto la gara a inseguimento, ma per me è importante fare una bella prova per avere la possibilità di qualificarsi per la mass start, infatti anche oggi era importante far punti“.

Hofer, alla quarta partecipazione olimpica, vanta due medaglie di bronzo, tutte conquistate nella staffetta mista tanto a Sochi 2014 quanto a Pyeongchang 2018. Il miglior risultato nella sprint rimane quello sudcoreano, con il 10° posto.

Foto: LaPresse