Seguici su

Biathlon

VIDEO Biathlon, sprint uomini Pechino 2022: highlights e sintesi. Johannes Boe domina, 14° Hofer

Pubblicato

il

Johannes Boe detta legge a Zhangjiakou e domina la sprint maschile di biathlon valida per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, confermandosi sul podio per la terza gara consecutiva in Cina e conquistando la seconda medaglia d’oro individuale a cinque cerchi della carriera (dopo il successo nella 20 km di Pyeongchang 2018).

Il fenomenale norvegese classe 1993 ha fatto la differenza nello sci di fondo, infliggendo distacchi abissali al resto della concorrenza e trionfando con margine nonostante un errore commesso nella sessione di tiro in piedi. Seconda posizione (25″5 di ritardo) e medaglia d’argento per la Francia con il leader di Coppa del Mondo Quentin Fillon Maillet, che prosegue dunque la sua striscia di podi in questa edizione delle Olimpiadi.

Completa il podio in terza piazza il più anziano dei fratelli Boe, Tarjei, che riesce così a sfatare il tabù della medaglia olimpica individuale all’età di 33 anni accusando un distacco di 38″9 da Johannes a parità di errori. Lukas Hofer è il migliore degli azzurri al 14° posto con 1’19” di gap dalla vetta, mentre sono più lontani Thomas Bormolini (23° a 1’43”) e Dominik Windisch (30° a 1’51”).

Biathlon, Pechino 2022: Johannes Boe domina nella sprint! Lukas Hofer il miglior azzurro: 14°

Di seguito gli highlights della gara:

HIGHLIGHTS SPRINT UOMINI BIATHLON PECHINO 2022

Foto: Lapresse