Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi: è il tuo momento! Scaccia le paure e cerca la grande magia

Pubblicato

il

Scacciare le paure e sognare in grande. Inizieranno domani le gare individuali di biathlon alle Olimpiadi di Pechino e la speranza dei moltissimi appassionati italiani è quella di vedere una Lisa Vittozzi competitiva ai massimi livelli.  

La staffetta mista di ieri ci ha lasciato ottime sensazioni. La sappaddina ha trovato uno strepitoso 5/5 a terra, prima del 4/5 in piedi con l’ultimo bersaglio coperto alla prima ricarica. Due poligoni che sono valsi, anche grazie a una buona prestazione sugli sci, il secondo posto al primo cambio, dietro soltanto alla fuoriclasse norvegese Marte Olsbu Roieseland. 

Soprattutto quel poligono a terra è stato davvero positivo e regala sicuramente fiducia per il proseguo di queste Olimpiadi. L’azzurra, che in stagione ha sempre avuto difficoltà a terra, potrebbe essersi sbloccata mentalmente. Se così fosse, tutto diventerebbe possibile, incluso anche il sogno medaglia. 

Biathlon, Pechino 2022: la staffetta mista premia la Norvegia su Francia e Russia. Italia nona

Il problema di Vittozzi è infatti perlopiù mentale, ma ora sta agendo per ritrovare il sorriso, come affermato alla Gazzetta dello Sport prima della staffetta mista: “Mi segue un mental coach (il dottor Aiace Rusciano, ndr). È un lavoro lungo, e ci sto investendo tanto. Mi sono messa e mi sto mettendo in discussione. Sono certa che riemergerò. Devo ritrovare il sorriso, e tutto verrà di conseguenza, perché il sorriso è la medicina che aggiusta tante cose. Ho bisogno giusto di un buon risultato che mi sblocchi”. Domani la prima occasione per stupire nella 15 km individuale femminile, forza Lisa, riprenditi la felicità e facci emozionare.

Foto: Federico Angiolini