Seguici su

Basket

Basket, Kyle Hines diventa il miglior rimbalzista offensivo della storia dell’Eurolega

Pubblicato

il

Un successo sofferto ed importante per l’Olimpia Milano in casa dello Zalgiris Kaunas nel recupero della diciassettesima giornata di Euroleague, consolidando così il terzo posto in classifica. Nel 70-74 finale uno dei protagonisti, soprattutto nei minuti decisivi, è stato Kyle Hines, autore di una prova da 11 punti e 10 rimbalzi.

Delle dieci carambole catturate dall’esperto lungo biancorosso, cinque arrivano nella metà campo offensiva; e con questo dato il trentacinquenne di Sicklerville riscrive il libro dei record della massima competizione cestistica internazionale, diventandone il massimo rimbalzista offensivo della storia a quota 705, superando un totem come Felipe Reyes.

Non male per un giocatore che, quando ha messo piede in Italia con la maglia della Veroli Basket nel lontano 2008, era etichettato come troppo basso per poter giocare sotto canestro, anche nella pallacanestro europea: i suoi 198 centimetri sono sono, almeno sulla carta, un argomento a suo favore per poter essere un giocatore che sposta nel pitturato.

Basket, Eurolega: Milano fatica tantissimo, ma alla fine Hines espugna Kaunas

Ma lui, con la sua intensità ed il tempismo che ne ha fatto un vero e proprio professore del gioco, non ha dato caso alle parole spese dagli altri, imponendosi come un giocatore vitale per Bamberg, Olympiakos e CSKA Mosca, imponendosi come tra i più vincenti in Europa con quattro titoli continentali. Un’attitudine a vincere vitale per le ambizioni dell’Olimpia.

KYLE HINES RECORDMAN DI RIMBALZI OFFENSIVI, IL TWEET DELL’OLIMPIA MILANO

Credit: Ciamillo